Spegnimento TV Improvviso: Problema Alimentazione?
Sono profondamente peroccupato per quanto sta accadendo al TV in firma ed ho per questo deciso di aprire una discussione in merito, al fine di chiarire ed eventualmente risolvere il problema.
Da circa una settimana durante la visione di diverse sorgenti, digitale terrestre, MySky HD e PS3 mi è capitato che il TV si spegnesse in automatico per poi riaccendersi subito dopo, mentre altri apperecchi elettronici hanno continuato a funzionare. Premesso che non credo e sporattutto spero si tratti di un prolema del televisore, infatti possiedo sia il 37 che il 42 pollici ed entrambi sono incappati in tale inconveniente contemporaneamente e per due volte di seguito, penso che il tutto sia da imputare ad un calo di tensione al quale forse i TV in questione sono maggiormente sensibili. La mia tesi è plausibile? in tal caso dovrei e potrei evitare che ciò accada in quanto donnaso per il TV, tenedno presente che al momento il problema si è verificato solo tre volte?
Inoltre da poco ho acquistato un sinto e per una questione di comodità ho attivato una funzione in grado di consentirmi il controllo simultaneo e con un unico telecomendo, ovvero quello del sinto, del TV e dell'Onkyo in modo che quando il primo si accende o entra in standby il secondo fa altrettanto. In virtù di ciò ieri durante la visione di un film si è ripresentato il problema determinando anche lo spegnimento del sinto ed il blocco del MySky, costringendomi al reset di quest'ultimo al fine di ripristinare la situazione, ho pertanto creduto opportuno disattivare la funzione suddetta a favore dell'uso indipendente delle singole sorgenti col prorpio telecomando. E' stata la scelta giusta al fine di tutelare il sinto da possibili danni?
Mi auguro vogliate aiutarmi nel chiarire la faccenda, vi ringrazio anticipatamente ciao!!!