Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4798.html
Il consorzio HDMI modifica l'utilizzo del proprio marchio e impone da subito il divieto di fare riferimento alle versioni numeriche ai produttori di cavi. Per l'hardware c'è tempo fino al 2012
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Bene. Quindi per noi del forum solo cavi marchiati con la scrittina azzura.:D
-
Citazione:
…le nuove specifiche HDMI 1.4 prevedono 5 tipi di cavi, ognuno con caratteristiche funzionali e prestazioni diverse.
Se questo vuol dire fare chiarezza! :rolleyes:
Almeno, saranno retrocompatibili verticalmente, vecchie versioni, e orizzontalmente, diversa versione?
Cioè, se uno della connessione Ethernet gliene frega meno di niente ma deve collegare due periferiche Etherhet capable, per la sola parte A/V, può usare un cavo non Etherhet capable?
Ciao.
-
qui mi si plagiano gli scoop :O :
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=31
:asd: sto a scherzà ovviamente
-
Più che altro trovo assurdo produrre un cavo "monco" limitato a 1080i: a chi dovrebbe servire? Chi compra un cavo HDMI 1.4 con meno funzionalità di uno 1.3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Più che altro trovo assurdo produrre un cavo "monco" limitato a 1080i: a chi dovrebbe servire?
Per lettori DVD visti su un HD Ready (vecchi modelli incompatibili con segnali 1080p)...ma mi ci gioco quello che volete che anche un cavo Standard (a meno che non sia un cavo da cestone del supermercato) non avrà problemi a 1080p...
IMHO è solo per vendere cavi High speed (che costeranno molto di più a parità di lunghezza)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
IMHO è solo per vendere cavi High speed (che costeranno molto di più a parità di lunghezza)...
Temo anche io...
-
Effettivamente "HDMI STANDARD AUTOMOTIVE" è molto più chiaro di HDMI 1.3...
-
mi attizza molto il HDMI Standard Automotive :)
-
ciao, so che non fa parte dei commenti alla news, ma trattandosi di hdmi vorrei porvi una domanda.
Un televisore con hdmi 1.3 è in grado di portare direttamente il segnale proveniente da una console (la xbox360) che ha hdmi 1.2?
-
Intanto Apple continua a nn adottarlo a favore dell'insignificante "Mini DisplayPort"!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciskoITA
Un televisore con hdmi 1.3 è in grado di portare direttamente il segnale proveniente da una console (la xbox360) che ha hdmi 1.2?
Intendi dire se un TV con HDMI 1.3 accetta segnali da sorgenti HDMI 1.2?
Sì certo!!! ;)
Gianluca
-
Bhà... Francamente non capisco che differenza possa esserci fra un cavo HDMI 1.3 ed un altro 1.4
Secondo me con il mio cavo Supra (di buona qualità) passa tranquillamente sia il 3D che il 4K.
Non vedo l'ora che mi si presenti l'opportunità di fare la prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
"HDMI STANDARD AUTOMOTIVE"
resto sintonizzato per info a riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Bhà... Francamente non capisco che differenza possa esserci fra un cavo HDMI 1.3 ed un altro 1.4
La differenza tra un cavo 1.3 (di qualsiasi qualità) ed uno 1.4, al di là della banda passante per 4K o 3D su cui ti potrei anche dare ragione, è che questi ultimi consentono anche il passaggio bidirezionale del segnale audio: se vuoi sentire l'audio del tv tramite un ampli, non hai più bisogno di collegare un cavo ottico/coassiale aggiuntivo. Questo un cavo 1.3 non lo farà mai.