CANON HF-S100 vs SONY HDR-CX505VE
Un saluto a tutti gli utenti del forum inclusi i suoi moderatori, sono nuovo del forum mi chiamo Massimiliano 35 anni vivo a Roma con mia moglie ed un bambino di 6 anni.
Sono un appassionato del video e della fotografia, pertanto vado matto per queste videocamere digitali di ultima generazioni, sopratutto per quelle della fascia semiprofessionale, anche se ne faccio un uso solo amatoriale, ma è più forte di me, non riesco a comprare un prodotto inferiore, quando nella stessa vetrina ce ne è uno superiore, a costo di un piccolo sforzo economico, mia moglie dice che è una malattia.
Oggi sono in procinto di un nuovo acquisto, dopo 4-5 giorni di ricerche documentate, consigli, visite per i vari Saturn, Mediaworld, Trony, Eldo, ecc…, sono arrivato a restringere la mia scelta che decade su due modelli full hd;
********CANON HF-S100 e SONY HDR-CX505VE********
Vi prego di aiutarmi, sono indeciso sto diventando matto, secondo VOI tutti, quale è la migliore ? ? ?
Dalle mie ricerche, ancora non ho capito quale delle due ha il lux più buono, e il miglior grandangolo, non conosco i valori lux, mi sembra che il migliore sia “0”.
Esito della mia ricerca:
- la Canon non ha il touch screen panel a differenza della Sony
- La Canon ha la torcia led incorporata.
- tutte e due flash incorporato automatico.
- la Sony ha un dolby Digitala 5.1ch contro il 2ch della HF-S100
- Canon HF-S100 sensore CMOS 1/2,6” da 8,59 megapixel
- Sony HDR-CX505VE sensore CMOS Exmor R 1.0/2.9” da 6.6 megapixel
mentre per il discorso risoluzione foto, la Sony HDR-CX505VE scatta foto da 12 Mbyte, risol. 4000x3000 contro i 3264x2456(Mpixel ??) della Canon, possibile ?
- quelle con gli hardisk interni, meglio evitarle ???
Forse la pecca più grossa della Sony è la velocità di trasmissione a 16 Mbps .
Mi chiedevo ancora, se le memory stick duo pro della Sony, sono migliori per velocità/tempo di salvataggio file, rispetto alle memorie usate dalla Canon (sd/sdhc).
Mi sembra di aver detto tutto, spero che le mie informazioni raccolte siano corrette, grazie per la pazienza avuta e grazie per la pazienza che avrete.
Scusate se sono ripetitivo, preciso la mia domanda nr 1, quale è la migliore in luoghi con poca luce, e quale ha il miglior grandangolo, grazie a tutti e sicuro su i Vostri suggerimenti, ringrazio anticipatamente.