Chi conosche i diffusori Myst ?
Due miei colleghi "esoterici" mi hanno trovato in uno dei loro negozi Hi End due piccole casse Mist 1 che a vederli uno non gli darebbe 10 euro ma all'ascolto....sono stupende! I miei amici avevano decantato le loro che sono da pavimento (si chiamano capriccio continuo) che costano uno sproposito. Le Myst 1 adottano un midwoofer da 130 mm. ed un tweteer a cupola disassato. In particolare hanno un feltro che parte dal bordo woofer che và a circondare il tweeter dove il centro dello stesso è tagliato ad angoli (forse per la riflessione dello stesso). Come materiale fonoassorbente viene utilizzato quel materiale per imballaggio con le bolle e a detta dei miei compratori è una prerogativa del costruttore. Dimenticavo sono reflex con tubo posteriore. Li ho collegati al mio integrato Fase Evoluzione Audio da 75w per canale e sono sensazionali, bassi profondi ed alti non invadenti, sono neutre, trasducono realmente quello che gli viene dato in pasto senza aggiungere o togliere, assomigliano vagamente alle mie vecchie AR6. Ho provato ad abbinarle al sub B&W e sembra vadano un pò meglio in estensione sulle basse frequenze ma devo ancora fare delle prove.