miglior collegamento goldbox sanyo z2
Una domanda (da 1.000.000 di $) agli esperti: quale potrebbe essere un buon collegamento tra un goldbox (che esce solo con due scart, RGB e S-Video) ed il vpr z2? Premetto che l'ingresso DVI ovviamente è impegnato con il lettore DVD (Samsung).
Lo z2, come è noto, purtroppo non ha ingressi RGB ne tantomeno su scart! Io l'ho collegato in S-video, tramite un comune adattatore, ma la qualità del segnale non è molto buona e le immagini hanno contorni sfuocati, soprattutto in occasione delle partite di calcio trasmesse da Sky.
Avrei pensato di sostituire il mio cavo S-video (10 metri)acquistato da Lindy Italia, piuttosto sottile, con uno migliore (diam. 8 mm e contatti dorati, etc) che ho trovato in rete. La qualità del cavo S-video e dell' adattatore SCART-S-VIDEO potrebbe influire in qualche modo sulla qualità delle immagini?
Grazie
ciao
Lucio
Re: miglior collegamento goldbox sanyo z2
Citazione:
fish ha scritto:
[...]
Lo z2, come è noto, purtroppo non ha ingressi RGB ne tantomeno su scart! [...]
Lucio
Perdonami, ma se controlli la piedinatura della presa DVI vedrai che c'è la possibilità di far entrare un segnale RGBHV nei piedini da C1 a C5 e 8.
miglior collegamento goldbox sanyo z2
x Peo
Grazie per le utili e numerose informazioni.
Io ho appunto un collegamento in s-video (10 metri!), come mi suggeristi tempo fa quando comprai lo Z2; probabilmente la scarsa qualità dell' immagine da gold box potrebbe essere dovuta anche al cavo s-video di scarsa qualità (3 mm di diametro) e al convertitore scart/svideo anch' esso di bassa qualità: li ho comprati entrambi da Lindy, ma ho visto sulla rete che esistono sia convertitori che cavi di migliore qualità (connettori dorati, diametro 8 mm, 85 Ohm) anche se più costosi.
Pensi che lo spessore e la qualità del cavo possa in qualche modo migliorare il tutto, visto che ho una distanza di circa 10 metri!!?
Grazie ancora per la cortesia e disponibilità
Ciao
Lucio