salve vorrei trasformare il mio monitor 19 pollici lcd in tv ho solo la prese vga è possibile collegarlo ad una presa scart di un lettore dvd o digitale terreste senza pero usare l'adattatore turner si potrevve fare solo con un cavo
Visualizzazione Stampabile
salve vorrei trasformare il mio monitor 19 pollici lcd in tv ho solo la prese vga è possibile collegarlo ad una presa scart di un lettore dvd o digitale terreste senza pero usare l'adattatore turner si potrevve fare solo con un cavo
Costruire un circuito che, preso il segnale RGBS (rosso-verde-blu più sincronismi compositi), sempre che sia disponibile in uscita dalla sorgente, ossia il sintonizzatore in questione, ti separi i sincronismi per ottenre all'uscita l' RGBHV (con sincronismi orizzontale e verticale separati).
Questo è solo il primo problema. Il secondo problema è che la risoluzione disponibile è di 720x576@50i, quindi interlacciata e non progressiva. Dovresti deinterlacciare. Poi scoprire se il monitor riscalerà l'immagine alla risoluzione del pannello LCD o se ti mostrerà un francobollo a centro schermo...
Direi che è più complicato di quello che pensi...
Imho fai prima a comprare un piccolo nettop e un sinto DTT USB, così hai sintonizzatore, mediacenter...