Dissi/ventola Verax P16Cu
Mi è stato offerto questo dissi/ventola in risposta al mio appello CERCO dissi/ventola silenziosi per P4.
Con il motore di ricerca ho letto diversi commenti che lodando l'estrema silenziosità fanno notare però il non "notevole" raffreddamento della CPU :(
Purtroppo il mio case è problematico per le temp e anche se lo modificherò per far entrare più aria, vorrei stare MOLTO tranquillo per quello che riguarda la CPU che mi raggiunge adesso i 70° abbastanza facilmente.
La domanda: credete che una passata di Artic Silver 5 e la Verax P16Cu riescano ad abbassare di 20° la temp e riportare la CPU a 50° in full load?
Sarebbe un sogno.........
Agevolerei il fatto anche praticando dei fori sul pannello posteriore all'altezza della ventola Verax e togliendo la protezione alla ventola del case (che pare bloccare un buon 30% di uscita del flusso d'aria).
L'alternativa resterebbe il "fiore" Zalman 7000 Al-Cu, forse più efficiente?
Attendo chi ha avuto esperienze, grazie.
Ciao, Luca.
Re: Dissi/ventola Verax P16Cu
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Attendo chi ha avuto esperienze, grazie.
Ciao, Luca.
Avevo letto che ti sei premurato di come togliere il dissi offerto in bundle con il P4. Io ho risolto proprio con quello e con la funzione Q-Fun delle MB Asus. Io ho temperatura di 47° e con il case aperto a 50 cm non sento assolutamente niente solo il sibilo dell'hard disk. Quindi perchè tutta questa ricerca di un dissipatore "silenzioso"?