COLLEGAMENTO GIRADISCHI A SINTOAMPLI??
Ciao,
so che sarà una domanda banale, ma tantè...
Mi è venuta la voglia di ri-ascoltare il suono del vinile, che mi accompagnato nella mia crescita...
Ho aquistato quindi un vecchio giradischi a cinghia pioneer primi anni 80 pl 460 per l'esattezza, poichè mi è capitata un'occasione. Il giradischi l'ho provato e funziona, ma non so come collegarlo al mio sintoampli ht di ultima generazione.. Un'onkyo 507, ovviamente senza uscita phono. Il giradischi ha i soliti spinotti rca in uscita, ma consultando il manuale e anche leggendo in giro, se non ha il prephono incorporato, va collegato prima a questo e poi al sinto ampli. Ora il mio problema, non avendo manuale del giradischi, è che non so se il mio ce l'ha o meno ed in caso negativo, su che prodotti mi devo orientare per l'aquisto di questo pre, visto e considerato anche che non ho un Thorens et simila quindi vorrei qualcosa di qualità certo, ma senza svenarmi.... Per ora ho un solo lp!!!:D
O al limite so che si può aggirare la cosa costruendoselo...
Io banalmente ho avvicinato il viso al giradischi quando è in funzione e la musica, seppur molto ma molto piano la sento... vuol dire che ha già il prephono?:confused: Perdonate l'ignoranza ma non ne so nulla....