In generale quale dei 2 è preferibile? Ho visto che il Denon in più ha l'ingresso Phono...ma per il resto?
Oltre questo, musicalmente parlando, in stereo quale suona meglio?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
In generale quale dei 2 è preferibile? Ho visto che il Denon in più ha l'ingresso Phono...ma per il resto?
Oltre questo, musicalmente parlando, in stereo quale suona meglio?
Grazie.
Dove sei andato a riesumare il 2307?
Senza ombra di dubbio il Marantz 4003.
Marantz senza dubbio
Insomma Marantz senza dubbio...Denon in generale a parità di prezzo come si pone rispetto a Marantz?
Denon magari in ambito HomeCinema si comporta leggermente meglio, ma Marantz in uso musicale è nettamente superiore. Almeno secondo i miei gusti.
Io dai nuovi modelli Marrantz serie x003 a seguire non sono nemmeno più convinto che Denon sia leggermente superiore in Mch :D !
E' superiore solo nella sezione Video, sezione che la Marantz ha sempre trascurato per dedicarsi all'amplificazione.
Fa bene.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Eppure, seppur particolare stupido, su questi ampli ho sempre un dubbio perchè a parità di caratteristiche dichiarate (e stendiamo un velo pietoso per tutta la produzione commerciale...) sono un pò più leggeri della concorrenza. Pesano letteralmente meno :confused: Il finale 8003 sta a soli 17kg, pur essendo un 8 canali (vabè qualche transistor in più :p )eppure nei test a 5 canali si comportano più che dignitosamente (anche gli integrati). Devo supporre (non sono un tecnico) che non sempre il peso di un apparecchio dice qualcosa sulla bontà dell'alimentazione impiegataCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il peso non è mai stato un valore acustico di riferimento ;).
Si, però quando ti spezzi la schiena per sollevare un ampli la mente corre subito ad immaginare un trasformatore ben dimensionato :D
Credo che oggi, il peso ed anche i valori misurati abbiano un valore molto relativo.
Per la scelta meglio sentirli di persona, o nel caso fidarsi dei possessori (io starei alla larga anche dalle recensioni).