Visualizzazione Stampabile
-
Quesito "Telefonico"
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una informazione "Telefonica".......
Premesso che ho gia' contattato il mio fornitore di servizi telefonici sul fisso di casa e l'unica cosa possibile e' la completa disabilitazione del servizio, cosa che chiaramente non mi interessa.....
Il conquibus e'..... come faccio a impedire a mio figlio di chiamare i cellulari dei suoi amici dal fisso di casa....??? Il suo cellulare e' "costantemente" a ZERO euro..... e lui approfitta delle ns assenze per chiamare, e non mi posso portare dietro il telefono. Mi sembra di ricordare (almeno qualche anno fa' c'erano) che ci sono in commercio Telefoni, sia a filo che cordless, che possono essere settati con una password di utilizzo quando si digita la prima cifra di un determinato numero chiamato... in questo caso la serie 3 ho chiesto a qualche centro commerciale ma ho notato una certa "ignoranza" in materia da parte del personale, ho cercato sui siti dei produttori ma alcuni non mettono a disposizione i manuali d'uso, altri non citano proprio questa possibilita'....
C'e' qualcuno che ha, o ha avuto, lo stesso mio problema e lo ha risolto in questo modo ?? E con quale tipo di apparecchio telefonico...??
Grazie
Carlo
-
Semplice, quando esci ammanettalo al termosifone...
comunque sembra anche a me che esistono telefoni con una sorta di parental control o con la possibilità di blocco chiamate come nei cellulari
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Semplice, quando esci ammanettalo al termosifone...
Si si puo' fare ..... ma poi ho paura che il termosifone mi faccia causa per incauto affidamento di minore....
Ciao
Carlo
-
Chi è il tuo operatore telefonico?
-
se non trovi un telefono con parental control puoi sempre dargli una bella punizione all'antica, tipo pagare le bollette con le sue paghette :)
-
Ciao,
il mio operatore e' Wind/infostrada che ho gia' contattato ma loro si limitano a abilitare/disabilitare a richiesta il servizio.... con tempi ... biblici.... quindi Nisba....
Per la "punizione" del prelievo "coatto" sulla paghetta avevamo gia' fatto tentativi ma qualcuno in casa... che non sono io.... poi si lascia intenerire e rinuncia alla riscossione.... e io pago.....
Ho trovato un telefono fisso che ha una spece di limitazione alle chiamate a cellulari con una lista di numeri "autorizzati" che sono liberi.... quindi credo che acquistero' quel telefono... se non altro per dimostrare che faccio sul serio....
Se qualcuno ha invece notizie di Cordless che hanno funzioni simili e pregato di farlo sapere.
Ciao e grazie
Carlo
-
Con un telefono da 10 euro si collega alla presa del telefono e parla come gli pare e piace.
Forse dovresti cominciare a togliergli il cellulare e dargli qualche punizione.
Puoi anche staccare tutte le prese del telefono e lasciare attiva solo quella con il telefono wireless (facendo in modo tale che la base accetti solo un terminale) e fare in modo che non possa raggiungere quella presa (chiudere la stanza a chiave o metterci dentro un dobermann a digiuno :) ).
La soluzione migliore è quella per cui lui non telefona per "sua" scelta....ma questo solo tu sai come si può fare e per farlo sai già che qualcuno non debba intenerirsi.
Ciao.