Si tratta di tessuto nero scurissimo e pesantissimo usato soprattutto nei cinema,teatri e negli studi televisi.
L'ho trovato dopo una lunga ricerca a Roma ed è il tessuto più nero e meno riflettente che esiste sul mercato! :cool:
Eccezzionale per eliminare le riflessioni di luce delle pareti della stanza verso lo schermo di proiezione consentendo di avere un livello di nero mooolto migliore (dopo l'installazione ho potuto abbassare la luminosità del proiettore)e quindi una tridimensionalità dell' immagine superiore.
Posizionato anche intorno allo schermo migliora moltissimo il livello di contrasto dell'immagine.
Oltretutto si ottengono incredibili benefici anche a livello audio:
questi teli,essendo di tessuto molto pesante,sono molto assorbenti acusticamente e, quando posizionati su tutti i lati, danno la sensazione di essere in uno studio di registrazione :cool:
Anche solo un telo posizionato alle spalle del punto d'ascolto mi dà l'impressione di stare ad ascoltare dei diffusori (anteriori e centrale)di livello decisamente superiore :cool:
Comprati a 20€ a mq. vendo a circa 7€ a mq. :(
I pezzi sono delle seguenti misure:
- n°1 pezzo da 3 mt. x 2 mt. = 40€
- n°2 pezzi da 3 mt. x 1,4 mt. = 30€ l'uno
- n°1 pezzo da 5,7 mt. x 3 mt. = 120€
- n°2 pezzi da 4,8 mt. x 3 mt. = 100€ l'uno
Inoltre tutti i pezzi(tranne il primo) sono dotati di piccoli ganci lungo un lato per poterli facilmente appendere alle pareti in 2 minuti.;)
Vendo i singoli pezzi o tutto il blocco a 250€ :eek:
Sono a disposizione per qualsiasi info.
Ciao a tutti.