Dilemma del secondo figlio
Argomento delicato,su cui mi confido con voi amici del forum,magari cercando suggerimenti e racconti basati sulle proprie esperienze...nostro figlio Matteo ha oramai due anni compiuti e dal momento che non siamo piu' giovanissimi(42 anni io,38 mia moglie),si parla in casa della possibilita' di un secondo bambino.Il fatto e' che lei e' superentusiasta e decisissima,come un po' tutte le donne:) ,io ho qualche dubbio basato sul fatto che in questi due anni ho assorbito la "botta" meno bene rispetto a lei(perdita del tempo libero,riduzione delle ore di sonno,impossibilita' di fare tante cose li' per li' come invece potevamo fare prima,inevitabili invasioni continue di parenti vari in casa per trovare il piccolo,ecc...),dunque ho paura che raddoppiare il tutto possa portarmi ad un livello di stress alto(tra l'altro lavoro 10 ore al giorno sabato compreso).D'altro canto la prospettiva alletta un pochino anche me,vuoi perche' da figlio unico ho spesso avvertito la mancanza di un fratellino,vuoi perche' l'immagine di due pargoli che giocano in casa mi alletta.
Pero' ho un po' di paura:debbo decidermi in fretta,e mi dispiacerebbe deludere mia moglie con un no.
In breve,cio' che cerco da voi amici e' una spintarella di coraggio;)
Tanti dicono che il secondo bambino e' piu' facile da gestire,per voi e' stato cosi'?Mi rivolgo soprattutto a persone come Locutus e Luipic,che stimo tantissimo e che hanno piu' figli...grazie per l'attenzione e per le risposte.