Visualizzazione Stampabile
-
stranezze HTPC
Salve a tutti.
Ho uno z1 (di cui sono contentissimo) pilotato da un HTPC con Athlon 1800, 512 MBRAM, Geforce 2 GTS e TheaterTek 1.5. Ho un DVD-ROM Sony abbastanza vecchio ma funzionante. Con tutti i film mi capita che ogni 5 o dieci minuti l'immagine si velocizzi per uno o due secondi come se avessi azionate l'avanzamneto veloce per poi tornare alla velocità normale.
E' mai capitato a nessun altro? Che sia il TheaterTek?
Grazie
-
Ciao ,
ci descrivi tutto il tuo sistema , software con relative release ed il resto dell' hardware .
Risoluzione utilizzata ?
Hai una sblive come scheda audio ?
Ciao
Antonio
-
hardware e software
Athlon 1800, 512 MB RAM a 266, scheda madre Abit (non mi ricordo francamente il modello), HD Maxtor ATA 133, DVD Sony di qualche anno fa, WIN XP Professional, Theater Tek 1.5, SBLive Platinum con gli ultimi driver disponibili
Grazie
-
Purtroppo non posso aiutarti , non ho da molto tempo la Sblive.
Sembra che diano risultati migliori driver vecchi.
O aspetti che qualcuno intervenga qui' , oppure fai un search , oppure apri un nuovo tread con domanda diretta "Quali migliori driver ....
Ciao :)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Purtroppo non posso aiutarti , non ho da molto tempo la Sblive.
...
Antonio, sei... un mago! :D
... secondo me e' meglio che il search non lo faccia...
ah, cmq, l'avevo anch'io...
ciao
-
Ragazzi mi state preoccupando, io ho ordinato la SB Audigy 2 ZS sul htpc :eek: fincke non me lo danno tra le mani non posso verificare il tutto, debbo preoccuparmi??
ciao
-
io le soundblaster le ho "smesse" appena dopo la AWE64 ;)
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
io le soundblaster le ho "smesse" appena dopo la AWE64 ;)
Io ho riacquistato un SB, poiche' gia' ho una SB live 5.1 e mi va' una meraviglia..
Siccome sto' ultimando l'htpc dedicato...ho deciso di mettervi la SB di nuovo, dato che con la precedente non ho avuto problemi.
Secondo me ogni pc fa storia a se, e non bisognerebbe generalizzare, non trovi?
Purtroppo quando si assemla un pc i fattori di conflitto che entrano in gioco sono molteplici, quindi non resta che provare, incrocio le dita.. :D
ciao;)
-
Gian ,
non preoccuparti prima del tempo ... poi qui' si sta' parlando di sblive e bisognerebbe aiutare checcoio.
Poi ricordati sempre la canzone di Gianni Morandi :
uno su mille ce la fa' ... a farla andare a meraviglia ;)
-
[QUOTE]ciuchino ha scritto:
[SIZE=1][I]Gian ,
non preoccuparti prima del tempo ... poi qui' si sta' parlando di sblive e bisognerebbe aiutare checcoio.
Poi ricordati sempre la canzone di Gianni Morandi :
uno su mille ce la fa' ... a farla andare a meraviglia ;
Grazie per l'interessamento, ma non capisco cosa possa centrare la Live con il mio problema. In pratica ci sono dei tratti in cui l'immagine accelera per un secondo per poi tornare normale. In un film me lo fa mediamente una ventina di volte. Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio.
-
Citazione:
checcoio ha scritto:
[Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio. [/I][/SIZE]
Io ci ho provato.
A sto' punto aspetta altri consigli.
Ciao :)
-
ciao
io avevo smesso con la live perché dava problemi ai vari giochi fps, creava un collo di bottiglia nel sistema
magari hanno migliorato tutti i nuovi modelli, in bocca al lupo !
-
[QUOTE]checcoio ha scritto:
[SIZE=1][I]
Citazione:
ciuchino ha scritto:
...
Grazie per l'interessamento, ma non capisco cosa possa centrare la Live con il mio problema. In pratica ci sono dei tratti in cui l'immagine accelera per un secondo per poi tornare normale. In un film me lo fa mediamente una ventina di volte. Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio.
verifica magari i driver ecc con Sergicchio che e' uno dei pochi che e' riuscito a farla funzionare senza problemi.
per quel che mi riguarda, a me dava grossi problemi di scattosita', cambiata la sblive per la terratec 5.1, tutto ok al primo colpo.
ciao
Gianni
-
sembra essere un problema di sync fra audio e video, come se il video dovesse recuperare dei frame persi.... :confused: