Scaler DVD a 1080p: cosa fare?
Spero sia la sezione giusta...
Allora, oggi ho comprato 5 DVD e la mia collezione continua a crescere, anche perché il prezzo dei BR continua ad essere troppo elevato e gli affitti non rientrano nella mia “mentalità”. Insomma i dubbi sui miei prossimi acquisti aumentano invece che diminuire.
La mia idea era quella di andare su un lettore BR (investimento per il futuro?) come il Pioneer LX-52 a cui far scalare i DVD. Leggendo diverse recensioni e commenti di utenti di diversi forum mi sono poi chiesto quanto valesse la pena spendere i 150 euro in più rispetto al Pioneer 320 quando il processore video è lo stesso. Leggendo alcuni topic mi si sono aperte porte a me sconosciute per upscalre i DVD come l’acquisto di lettori DVD ad hoc (Oppo 983) o scaler esterni (es. DVDO Edge).
Insomma voi cosa mi consigliate, considerando l’utilizzo (almeno per ora) prettamente di DVD, tra:
- Lettore BR a cui far scalare i DVD che naturalmente utilizzerei anche per qualche affitto BR ed eventualmente futuri acquisti
- Scaler esterno: potrei utilizzarlo anche per scalare il segnale SAT o DT?
- Lettore DVD specifico.. quale mi consigliate eventualmente?
- Prendere un sintoampli che faccia anche un ottimo lavoro come scaler video
Quale rimane la miglior soluzione? Su cosa devo dirigere a vostro avviso la mia attenzione? aiutatemi perchè non ci capisco più niente! :cry:
La mia catena AV è formata da TV Samsung 40B750 e SintoAmpli Pio VSX 919/819 (devo ancora prenderli).