Visualizzazione Stampabile
-
And the winner is...
Secondo voi quali sono i milgiori LCd in commercio. mi piacerebbe vedere una classifica con i migliori primi 4 LCD 32 poi da 37 e infine da 40.:)
Se ne avete voglia almeno tutti potranno capire meglio l'orientamento e gusti generali degli utenti di questo forum
-
Visto che siete diciamo per cosi dire timidi per quanto riguarda il 32 pollici dico:
1-Sony 32KDLV5500
2-Philips 32PFL5604
3-Lg 32LH5000
4-Samsung 32LE32B650
-
Non esiste la televisione migliore in senso assoluto.
Ogni televisore, purtroppo, ha pregi e difetti.
Per questo quando qualcuno chiede consiglio dovrebbe fornire le percentuali di utilizzo della TV, per individuare quella meglio tagliata sulle sue esigenze.
Ed è per questo che, IMHO, la tua domanda non ha molto senso.
E, comunque, ci sono televisioni migliori di quelle che hai elencato, anche limitandosi ai 32" ;)
-
Io per i 32 invece prenderei in considerazione: 1. Kuro 32v, 2. Sony W5500, 3. Panny G10, ho avuto modo di vederli al saturn e di smanettarci un po' sopra senza commessi che mi ronzavano attorno e gli altri li ho scartati, i nuovi sharp led non mi sembrano superiori anzi e sembra abbiano anche qualche problemino di gioventù, samsung b650 settandolo un po', con segnali HD è valido, ma non mi convince del tutto, gli lg secondo me seppure ottimi hanno una marcia in meno... Philips l'ho avuto uno e l'ho dato via subito, il pixelplus è una boiata pazzesca (direbbe Fantozzi :asd:) secondo me ,rovina l'immagine e basta, non mi piace la resa sulle alte e basse luci che hanno dominanti cromatiche e i pannelli hanno una retroilluminazione "sporca" e poco uniforme. La mia l'ho detta.
-
Complimenti.. bella opinione! Finalmente una persona che esce "fuori coda" sono daccordo con te :D
Anche se io direi: 1. Kuro 32V, 2. Sony W5500. v10 :O
EDIT: quando scrivevo pensavo allo Z5500 ... a questo punto la classifica cambia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccettino72
Non esiste la televisione migliore in senso assoluto.
Ogni televisore, purtroppo, ha pregi e difetti.
Per questo quando qualcuno chiede consiglio dovrebbe fornire le percentuali di utilizzo della TV, per individuare quella meglio tagliata sulle sue esigenze.
Ed è per questo che, IMHO, la tua domanda non ha molto senso.
E, comunque, ci sono televisioni migliori di quelle che hai elencato, anche limitandosi ai 32" ;)
Sicuramente ci sono Tv migliori di quelle elencate da me basta spendere 2000€ a voglia a trovarne. ma il punto è un'altro e tu non lo hai colto e cioè che il post è orientativo e se vuoi anche giocoso e che comunque potrebbe essere un sondaggio sui gusti delle persone che alla fine poteva portare l'utente in generale a rivedere alcune scelte fatte o che si apprestava a fare. mi sembra che ci sia molta puzza sotto il naso di molti utenti che si limitano a fare gli sborroni su schermi che costano secondo me una follia. Comunque se rileggi bene la mia domanda era: Secondo voi quali sono i milgiori LCd in commercio?
-
zawinul credo che tu sia partito con il piede sbagliato, molto sbagliato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
zawinul credo che tu sia partito con il piede sbagliato, molto sbagliato...
Attieniti al topic!
-
Ritengo invece che le domande fatte sopra sono corrette e pertinenti.
chiedi quali sono le migliori tv per le persone e quando ti rispondono con pannelli ottimi (e quindi anche costosi) rispondi "eh, facile con pannelli da 2000€".
se chiedi un parere sul "migliore" ovvio che spesso è anche tra i più costosi... migliori possono essere miglior/rapporto qualità prezzo, come miglior resa su SD o su HD, sul nero etc...
e proprio per tutte queste variabili credo che definire quali sono i parametri per valutare le tv possa essere un buon inizio.
ps. onestamente credo che nn troverai mai uniformità di giudizi anzi, ognuno dirà la sua...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Texx
Ritengo invece che le domande fatte sopra sono corrette e pertinenti.
chiedi quali sono le migliori tv per le persone e quando ti rispondono con pannelli ottimi (e quindi anche costosi) rispondi "eh, facile con pannelli da 2000€".
se chiedi un parere sul "migliore" ovvio che spesso è anche tra i più costosi... migliori possono essere miglior/rapporto qualità prezzo, come miglior resa su SD o su HD, sul nero etc...
e proprio per tutte queste variabili credo che definire quali sono i parametri per valutare le tv possa essere un buon inizio.
ps. onestamente credo che nn troverai mai uniformità di giudizi anzi, ognuno dirà la sua...
Mi sembra che su una domanda si stia facendo troppo i preziosi. All'inizio non ho posto un limite ma visto che si stanno facendo troppi preamboli ho risposto che sono capace anch'io di dire senza averne le credenziali che ad esempio la Ferrari è la migliore però magari c'è qualcuno che ritiene spropositato eccessivo e anche da "sborroni" "buttare" via tanti soldi e si limita a fare considerazioni serie e non in base al fatto che se spendo tantissimo ho in cambio il meglio. Riguardo al rapporto prezzo prestazioni era per me frainteso. allora visto che siete tutti cosi esperti e competenti stilatela voi una classifica con le opzioni qualità prezzo ecc..magari in questo modo risponderete indirettamente ai tanti che chiedono se è meglio Y o X. Non credi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zawinul
Mi sembra che su una domanda si stia facendo troppo i preziosi.
non ritengo assolutamente che si stia ricamando sopra... hai fatto la domanda da 1milione di dollari altro che una domanda semplice!!!
a gusti personali ti posso dire che mi piace molto la serie XV di toshiba perchè ha il resolution+ che funziona decisamente bene sul segnale SD.
Ma ad es nn ha l'ambilight, o altro... secondo me hai fatto una domanda difficilissima, altro che semplice...
ciò nn toglie che nn ho ancora capito quali caratteristiche sono più importanti nella tua valutazione di una tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Texx
non ritengo assolutamente che si stia ricamando sopra... hai fatto la domanda da 1milione di dollari altro che una domanda semplice!!!
a gusti personali ti posso dire che mi piace molto la serie XV di toshiba perchè ha il resolution+ che funziona decisamente bene sul segnale SD.
Ma ad es nn ha l'ambilight, o altro... secondo me hai fatto una domanda difficilissima, altro che semplice...
ciò nn toglie che nn ho ancora capito quali caratteristiche sono più importanti nella tua valutazione di una tv.
Fluidità delle immagini oltre alla pulizia e fedeltà dei colori guardando anche al portafoglio e possibilità di utilizzare la porta USB per vedere film in divx.
-
Philips 9664, però è da 47":D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zawinul
Comunque se rileggi bene la mia domanda era: Secondo voi quali sono i milgiori LCd in commercio?
Se, invece, rilegggi meglio la mia risposta capisci perchè la tua domanda è inutile.
Come ti ho scritto ogni TV ha i suoi pregi ed i suoi difetti e dire qual'è la TV migliore senza contestualizzare la risposta (migliore in SD, HD, BD, DVD, sport, giochi, ecc) equivale a chiedere a una persona se preferisce il Milan, l'Inter o la Juve, quindi oltre ad essere inutile anche potenziale causa scatenante di flame.
Sarebbero invece, IMHO, molto più utili tread specifici come quello che è stato fatto sulla TV col minore input lag.
-
@ Zawinul
IL Regolamento richiede che alle discussioni venga dato un titolo chiaro ed esplicativo circa il loro contenuto, cosa che sicuramete il tuo non è.
Discussione spostata in "Altri Argomenti".
Inoltre, sempre il Regolameto che, ti rammento, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, è molto preciso circa le modalità di quotatura, regola che tu hai sistematicamente non rispettato.
Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto previsto nel citato Regolamento.
Grazie.
Ciao