decoder sat con uscite component e hd
SALUTI A TUTTI
se non erro ho sentito dire che esistono in commercio decoder satellitari con uscite component e possibilita di registrare su hd integrato. qualcuno mi sa dire dove si possono trovare questi sinto-sat con queste due caratteristiche a me molto importanti?....se poi fossero anche abilitati a ricevere euro 1080....saremmo penso al top.
grazie
joe90
Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
joe90 ha scritto:
SALUTI A TUTTI
se non erro ho sentito dire che esistono in commercio decoder satellitari con uscite component e possibilita di registrare su hd integrato. qualcuno mi sa dire dove si possono trovare questi sinto-sat con queste due caratteristiche a me molto importanti?....se poi fossero anche abilitati a ricevere euro 1080....saremmo penso al top.
grazie
joe90
Mi unisco alla richiesta essendo anch'io interessato alla medesima cosa...
Grazie joe;)
Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
joe90 ha scritto:
uscite component e possibilita di registrare su hd integrato.[cut...] fossero anche abilitati a ricevere euro 1080
Saro' di parte ma, oggi come oggi, sua maesta' Ricevitore sat e' Dreambox.
HD integrato o installabile in 120 secondi netti da parte dell'utente; uscite via scart in composito, RGB, S-video, component; uscita audio analogica e spdif; aggiornamento via seriale o via scheda di rete integrata, telecomando programmabile (funzioni sat e televisore); moduli di accesso condizionato (CAM) in emulazione software quindi virtualmente infiniti, slot CI, slot flash memory e poi tante altre cose che devo ancora imparare (ce l'ho da una settimana).
Il Dreambox gode, cosa importantissima, di un supporto praticamente infinito di un MARE di forum o pagine a lui dedicate su internet.
Non lo so ma ho l'impressione che sia lui il ricevitore del futuro.
Per quanto riguarda Euro 1080 credo sia ancora presto per fare delle scelte, esistono dei ricevitori ma aspetterei che ne siano disponibili diversi modelli.
Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Mi unisco alla richiesta essendo anch'io interessato alla medesima cosa...
Grazie joe;)
il Topfield 5000 (recensito anche da Digital video e forse il migliore decoder con HD al momento) dovrebbe avere l'usicita component (YUV) sulla scart ... ho controllato in giro e in diverse schede tecniche ho trovato conferma della cosa ... tuttavia anche il samsung 200 (non ha l'HD mi pare) ha uscite component separate ma non sembra avere una buona qualita video ... quindi di per se la presenza di una uscita comp non significa necessariamente qualita video.
del topo si dice peroà che abbia una buona qualità video per cui se davvero dovesse avere sta uscita YUV si potrebbe legittimamente sperare in una qualità video eccellente (sempre tenedo fermo il fatto che il segnale da sat non ha il bit rate di un DVD).
Qualche possessore del "topo" ci può dire qualcosa al riguardo ??
Re: Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Dando ha scritto:
il Topfield 5000 (recensito anche da Digital video e forse il migliore decoder con HD al momento)
Sulla base di quale ragionamento il Topfield e', secondo te, il miglior decoder del momento?
Solo perche' e' apparsa la recensione su Digital Video?
Mi pare un po' poco.
Io ho quella recensione e l'unica caratteristica veramente particolare e' la presenza del doppio tuner che consente di registrare un programma mentre se ne visualizza un altro.
Punto.
Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Decibel ha scritto:
Saro' di parte ma, oggi come oggi, sua maesta' Ricevitore sat e' Dreambox.
HD integrato o installabile in 120 secondi netti da parte dell'utente; uscite via scart in composito, RGB, S-video, component;
ho letto in diversi forum che sebbene sia senza dubbio il decoder piu flessibile (sebbene ostico da usare e pensato per uno samanettone)
la qualità video sarebbe inferiore a quella di decoder concorrenti (tipo topfiled ad esempio) ... inoltre non ha il doppio tuner ...
Re: Re: Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Decibel ha scritto:
Sulla base di quale ragionamento il Topfield e', secondo te, il miglior decoder del momento?
Solo perche' e' apparsa la recensione su Digital Video?
Mi pare un po' poco.
Punto.
mi sto documentando per l'acquisto di un decoder simile e sono giorni che navigo nei diversi forum ... l'opinione prevalente è che il topo 5000 sia al mom, considerato tutto, il miglior decoder sul mercato.
Re: Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Dando ha scritto:
ho letto in diversi forum che sebbene sia senza dubbio il decoder piu flessibile (sebbene ostico da usare e pensato per uno samanettone)
la qualità video sarebbe inferiore a quella di decoder concorrenti (tipo topfiled ad esempio) ... inoltre non ha il doppio tuner ...
Sarebbe, potrebbe, necessiterebbe ... scusa se te lo dico ma ci sono troppi "sentito dire" nel tuo discorso.
Se i commenti sono quelli trovati in rete e' ovvio che ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Io parlo perche' possiedo l'oggetto e l'ho testato di persona.
Se guardi in signature ti accorgerai che possiedo ben tre ricevitori da tavolo e una scheda PC.
Quelli da tavolo sono tutti collegati in RGB.
Io non trovo particolari differenze di resa video ... almeno non avvertibili nell'uso normale (che e' quello che ci interessa di piu').
Contesto l'affermazione che e' un ricevitore per smanettoni, nel senso che lo e' senz'altro ma anche un inesperto dopo qualche minuto ci familiarizza facilmente.
Forse e' solo una questione di punti di vista ... mah.
Re: Re: Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Decibel ha scritto:
Sarebbe, potrebbe, necessiterebbe ... scusa se te lo dico ma ci sono troppi "sentito dire" nel tuo discorso.
Se i commenti sono quelli trovati in rete e' ovvio che ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
non so se hai letto i miei post precedenti ... dicevo appunto che
sono in procinto di acquistare un decoder con HD ... per farsi un idea delle potenzialità dei diversi prodotti la cosa più intelligente mi pare leggere quanti piu commenti possibile sui diversi modelli in circolazione no ??
Dato che necessariamente ogni commento e' soggettivo (compresi i tuoi)
usare il condizionale nel riportarli mi pare d'obbligo.
Detto questo del dreambox ho sentito parlare un gran bene ... però
sono comuni i commenti che riguardano la complessità del suo utilizzo ... io ho una conoscenza base del PC e penso non sarebbe un prodotto adatto a me ... d'accordo poi sul fatto del prezzo ... sebbene la presenza di un secondo tuner sia un plus non da poco.
Re: Re: Re: Re: Re: decoder sat con uscite component e hd
Citazione:
Dando ha scritto:per farsi un idea delle potenzialità dei diversi prodotti la cosa più intelligente mi pare leggere quanti piu commenti possibile sui diversi modelli in circolazione no ??
Dato che necessariamente ogni commento e' soggettivo (compresi i tuoi)
usare il condizionale nel riportarli mi pare d'obbligo.
Innanzi tutto e' chi ha cominciato il post colui che cercava un consiglio e non tu, tanto per essere chiari :)
La differenza dei miei commenti rispetto ai tuoi e' determinata dal fatto che io affermo la qualita' di un determinato oggetto possedendolo e, se vuoi, aggiungendo particolari da testare in diretta. Tu hai parlato solo per sentito dire, per le voci ascoltate, dai commenti di una rivista.
Ora ... il Topfield sara' senz'altro un ottimo apparecchio ma sentirlo affermare da uno che non lo possiede e che, addirittura, lo battezza come il migliore esistente, non mi sembra corretto ... sbaglio?
Lascio agli altri il giudizio sulla utilita' dei tuoi interventi rispetto ai miei, magari sbaglio io :)
Citazione:
Dando ha scritto:Detto questo del dreambox ho sentito parlare un gran bene ... però sono comuni i commenti che riguardano la complessità del suo utilizzo ... io ho una conoscenza base del PC e penso non sarebbe un prodotto adatto a me ... d'accordo poi sul fatto del prezzo ... sebbene la presenza di un secondo tuner sia un plus non da poco.
E invece io ti dico che, una volta effettuate poche semplici operazioni, anche il Dreambox diventa un apparecchio alla portata di tutti. Ora sta a te crederci o meno :)