BR e stranezza del Dolby TrueHD
Chiedo scusa... neanche so se sono nella sezione giusta sigh :(
io ho cercato in lungo e in largo (qui nel forum e tramite google) di capire come risolvermi un certo problemuccio che mi affligge ma proprio non ci riesco :cry:
allo stesso tempo so bene di trovarmi in mezzo a dei veri guru della tecnologia :ave: mentre io sono altamente incapace di capirvi quando parlate in modo troppo tecnico, povero me :O
per questo mi vedo costretto a chiedervi di risolvermi un enigma che senza dubbio per voi è una sciocchezzuola tipo problemino delle elementari (in queste cose io sto ancora all'asilo :rolleyes: )
Posseggo un TV Philips 37PFL9632D - una ps3 per vedere i BR - un paio di cuffie SHARKOON X-TATIC DIGITAL (dovrebbero essere piuttosto famose, forse le conoscete, buona/ottima qualità e uscita in 5.1 insomma queste -> http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5555 )
le cuffie per quanto famose non ho trovato un solo argomento riguardo i settaggi con ps3 e BR, quindi diciamo che le ho settate da solo (un po' a caso, figurarsi se so che roba sono tutte quelle sigle :D )
quindi veniamo all'enigma...
provando queste cuffie con un BR (per la precisione Resident Evil) nei dettagli audio mi viene detto: Dolby Digital - Multicanale - 48 KHz - 640 kbps
ma sorpresa... se aumento la velocità di avanzamento del BR portandola a ->->1,5 l'audio si trasforma in: Dolby TrueHD - Can. 5.1 - 48 KHz - 1.8 Mbps (che a quanto sento è decisamente superiore se non fosse che parlano e si muovono tutti più velocemente del normale lol :D )
ho provato a smanettare qualsiasi cosa (bitstream... pmc... boh qualsiasi cosa) ma a velocità normale il segnale non è TrueHD
ehm... dove ho sbaglio? aiuto abbiate pietà di un povero ignorante :cry: