AIUTO: Collegamento PC - SONY Z5500
Tanto per cominciare ciao a tutti.
E' un pò che vi seguo con l'intenzione di acquistare un buon televisore e l'ho fatto: SONY BRAVIA Z5500 da 40".
Ora però ho un problema speriamo sia il primo e l'ultimo:
Devo collegare un PC con uscita DVI all'ingresso HDMI di questo TV.
Ho utilizzato un cavo DVI-HDMI connesso alla porta HDMI 1 del TV e, visto che questo non porta l'audio, anche un cavo jack-jack dalla presa cuffie del PC alla presa "PC/HDMI 1 AUDIO IN" del televisore.
La parte video la vedo benissimo, mentre per l'audio... zero!!!
Ho provato anche, con un altro PC, a collegare PC e TV tramite cavo VGA ed il solito jack-jack per l'audio (stesso collegamento) e funziona tutto perfettamente. Quindi la presa audio del TV sembrerebbe funzionare...
Ho contattato già l'assistenza clienti SONY ma mi hanno risposto di portarlo all'assistenza (o al venditore), mentre un centro assistenza autorizzato SONY, tra l'altro disponibilissimo, mi ha detto che non si può fare (per lo meno con lo Z5500).
Ho anche provato a leggere tutte le vostre discussioni riguardo questo televisore e i collegamenti PC-TV su questo forum, ma sono state scritte così tante valangate di discussioni che mi sono perso.
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Ve ne sarei molto grato se vorrete darmi qualche suggerimento. Il TV ha solo 5gg e non vorrei rimettermi a smontarlo e reimballarlo per riportarlo in negozio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e grazie anticipatamente a tutti