[BD] Outlander - L'Ultimo Vichingo
Noleggiato oggi al BB e l'ho gradito discretamente; film che mischia fantascienza, avventure e combattimenti tra Vichinghi.
Il risultato è a mio avviso gradevole anche se non eccezionale grazie anche a una discreta trama, ottimi effetti speciali e a un'ambientazione particolarmente riuscita.
Per analizzare il comparto tecnico si può partire giusto dall'ambientazione spesso notturna e molto nebbiosa, quindi ci sono tutte le premesse per mettere in difficoltà l'encoder..ma è qui che arriva la sopresa perchè il quadro ha una tenuta inviadiabile mantenendo un ragguardevole dettaglio generale, dignitoso anche in condizioni di luce estreme con quel sottile strato di grana splendidamente cinematografica.
In esterni poi è una goduria assoluta con campi lunghi da spaccamascella e primi e medi piani che consentono di contare barbe e capelli degli attori oltre a restituire notevoli dettagli dei costumi.
Poderoso il comparto audio che vanta in versione noleggio della doppia traccia ita in TrueHD e DTS HD MA oltre all'inglese in DD.
Premetto che ho ascoltato con PS3 e ho preferito leggermente la traccia DTS a livello di impatto e precisione anche se davvero di poco.
Per il resto due tracce straordinarie con dinamica da vendere ed effetti roboanti su tutti i diffusori che si aggiungono ad un parlato esemplare.
Video 9
Audio 9
Film 7