KURO: Schermate nere al buio non totalmente nere..
Salve a tutti ,
sono un neo possessore di un fantastico krp500a che ho deciso di acquistare in seguito alla lettura di questo interessantissimo forum.
Le aspettative che avevo riguardo questa tv erano alte e devo dire che sono state soddisfatte.. la qualità delle immagini è davvero ottima : i colori sono naturali , il contrasto è elevato ecc (ho visto il bdrip di madagascar 2 e sono rimasto sbalordito dalla qualità dei colori) .. tuttavia sono rimasto un pochino perplesso riguardo quello che dovrebbe essere il vero e proprio punto di forza di queste tv ovvero il nero.. non che non sia profondo anzi.. si vede nelle scene di forte contrasto che è notevole ( un altro pianeta rispetto all'lcd samsung serie 5 che avevo). Quello che intendo è che nelle schermate totalmente nere ,come ad esempio quelle che separano due scene distinte di un film , con la stanza totalmente buia , non risultano essere del tutto nere e risultano quindi leggermente luminose rispetto all'ambiente circostante. Quello che io speravo è che queste schermate nere si confondessero con la cornice e con il buio generale della stanza cosa che ahimè non avviene.
Ora la mia domanda è : questo è dovuto al fatto che ho provato solo mkv come sorgenti ad alta definizione e quindi questo nero si nota solo con i blu ray oppure le mie aspettative erano troppo alte?