Amplificatore di linea SAT
Salve a tutti.
Il mio impianto satellitare è composto da un'antenna parabolica dalla quale scende un cavo che mi passa i 3 segnali per il Multivision e per MySKY HD attraverso il sistema SCR. (In pratica c'è uno splitter per il MV e un altro per MySKY HD).
Il mio problema è che il segnale che arriva al decoder MySKY è molto debole, sia a causa dello splitter, sia, immagino, a causa della lunghezza del cavo che porta il segnale nella stanza in cui è installato MySKY, che spesso perde il segnale. Esso si attesta infatti intorno al 30% se uso lo splitter per sdoppiare il segnale per MySKY e al 40% provando a collegare direttamente, ad uno dei due tuner di MySKY, il lungo cavo che arriva dallo splitter Multivision.
Considerando che al primo decoder, posto a pochi centimetri dallo splitter Multivision, la potenza del segnale è intorno al 70%, come posso risolvere il problema ed evitare il decadimento di potenza? Ho pensato di comprare questo amplificatore, va bene?
http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1797
Grazie!
P.S.: ma è normale che in 20 metri di cavo, il segnale passi dal 70% al 40% di potenza?