LG 50PQ6000 vs SAMSUNG PS-50B450
Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum essendo questo il mio primo post qui.
Premesso che ho letto e riletto tutte le discussioni in merito presenti su questo forum, vorrei conoscere i Vs giudizi su un diretto raffronto tra queste due tv.
Essendo arrivato il momento di cambiare il mio immortale panasonic 28 che sta superando il suo ventesimo compleanno ho ristretto la scelta a questi due prodotti. Vi rimetto qualche mia considerazione su entrambi così correggerete quelle sbagliate:
1) estetica: ovviamente parere personale, molto meglio LG (anche la signora condivide e questo è un fattore fondamentale);
2) Possibilità di regolazioni: Mi par di aver capito che sono alla pari entrambi molto regolabili (o forse meglio LG?);
3) Qualità: la visione nei cc mi ha restituito uguali sensazioni francamente mi piacciono entrambi (con tutti i limiti di questo tipo di valutazione). Poi ho letto alcuni incisi (non qui) su di una scarsa qualità dei pannelli LG... Bo?!
4) Audio: dovrebbe esser meglio LG ma lo ritengo un fattore secondario in vista di un prossimo home;
5) Connessioni: dato oggettivo LG ne ha di più quindi inutile esprimere pareri, non vi sono carenze eclatanti o decisive per me;
6) Decoder: hd per entrambi
7) Prezzo: (che poi è la cosa che mi ha fatto riflettere sul samsung) LG quasi 150 € di più su di un sito qui pubblicizzato.
Personalmente prediligo LG ma adesso a voi la palla non prima di avervi dato due miei parametri di visione 1) distanza: oltre 4 metri; fonti ora esclusivamente sd alle quali verranno presto aggiunte altre hd.
Scusandomi della lunghezza resto in attesa di leggervi.