mi sono innamorato... tannoy grf memorial
ho avuto questo week end la fortuna di ascoltare una coppia di Tannoy grf memorial a casa di un (fortunato) amico.. ho perso i sentimenti immerso nel realismo della scena sonora e delle dinamiche eccezionali di quei diffusori.
Il resto della catena era lettore sacd pioneer - pre+finale spectral (da brividi...)
fra l'altro li vicino c'era una coppia di B&W801f identiche alle mie (però la serie precedente) così ho potuto fare anche un confronto diretto: ne è emerso che i bassi delle 801 (forse per l'assenza di bass reflex, che a me non piace) era più controllato e preciso, come anche (forse) l'equilibrio timbrico generale, ma un realismo così percepibile del suono e un soundstage così dettagliati non li avevo mai sentiti :eek:
L'ambiente era molto grande (direi una stanza di circa 6 x 10-12), rettangolare e infagottato di ogni genere di reperti come librerie stracolme, dischi, amplificatori, casse, tappeti, sedie, divani... pareva un bazar.
L'unico neo: nell'ascolto di qualche pezzo rock (neanche pesante) c'era un po' di "confusione" sulle basse e medio alte frequenze, almeno rispetto alle 801f. l'ho messo fra virgolette perché si parla di dettagli veramente minimi, ai limiti della (mia) percezione..
mi farebbe piacere sentire il parere anche di qualcun altro se le possiede, o le ha ascoltate, magari con una catena diversa.
Non ultimo se qualcuno magari volesse sbarazzarsene... :D