Visualizzazione Stampabile
-
Sony V-W-Z 5800
Premetto che ritengo gli lcd Sony ai primissimi posti come qualità e quindi tengo in forte considerazione l'acquisto di uno di essi nel taglio da 46" se pur non sottovalutando marchi come Toshiba e Philips. Di queste tre serie di cui ovviamente ho tutto il tempo di aspettare l'uscita dei nuovi V, W e Z 5800 che di base sostanzialmente saranno credo quasi uguali alla 5500 con qualcosina in più e magari migliorati ulteriormente. Secondo voi per un uso prettamente "cinematografico" e soprattutto come monitor pc da cui appunto films hd e non e games (non sono un giocatore accanito ma esigente), cosa è più appropriato: un V 50hz, W 100hz o Z 200hz?
P.S. Qui: http://www.blogcatalog.com/blog/blog...aa5f4b3aca42e6 viene specificata una frequenza di 60hz per la serie V.
-
Ciao,
posto che per quel polliciaggio e un uso cinematografico come saprai sarebbe preferibile un plasna (ma immagino tu l'abbia escluso come me per paura legata al discorso gaming) direi che più sali di hertz più dovresti trarre vantaggio nei film e nelle immagini (soprattutto quelle in movimento).
Per altro la differenza tra quei modelli della Sony non è solo relativa agli hertz (il V mi sembra comunque al massimo Bravia Engine2, correggetemi... mentre W e Z possono anche essere BE3, che dicono essere nettamente migliore).
Infine direi che dipende molto anche dal tuo budget onestamente... magari non necessariamente ti si consiglierebbe un Sony (dipende molto dal modello e da cosa si può comparare come fascia di prezzo).
Io dopo tanta indecisione per un 47" tra Philips 9664, Sony Z5500, LG SL8000 e SL9000 e Panasonic V10 e G10 ho scelto l'LG SL8000 e sono molto soddisfatto (ma dubito mi averbbero deluso gli altri).;)
Ciao
M
-
personalmente da possessore del W5800 ti posso dire che spesso nella visione di film i 100hz io li tolgo proprio, a volte da quell'effetto telecamera amatoriale, che a me non piace per niente, nelle partite invece vanno benissimo
-
Grande Simoard! Ma come fai ad averlo, è già sul mercato italiano? Quindi stando al tuo dicorso anche il V5800 potrebbe fare al caso mio. Inoltre mi interessa parecchio sapere se nel tuo W5800 (ovviamente sarà uguale anche per V e Z) si possono personalizzare le modalità di visione e soprattutto la film o cinema? I possessori della "vecchia" serie 5500 cosa possono dire in merito? Proprio oggi ho appreso sul forum che un neo possessore di un lcd come il Philips 9664 non da questa possibilità tranne esclusivamente per la modalità personale a parte. Quindi i settaggi delle altre sono momentaneamente modificabili ma ritornano alle impostazioni di fabbrica non appena credo, esci dalla modalità.
-
a rega a proposito di sigle stavo per acquistare il w5500 40 pollici poi ho visto il 5800 cosa cambia tecnicamente parlando?mi conviene prenderlo o risparmio 100 euro e prendo il 5500?
-
Più sopra ho postato un link....., potresti vedere tu stesso quali sono le differenze.
-
a dire il vero l'ho già da un paio di settimane, l'ho preso su uno store online credo di essere uno dei primi ad averlo avuto:D
cmq la tv è ampiamente personalizzabile, addirittura la modalità cinema è personalizzabile a seconda dell'ingresso utilizzato - tv analogica- digitale - hdmi...inoltre sono presenti 8 modalita già preimpostate (anche se alcune sono azionabili solo da HDMI o VGA). Ripeto i 100hz spesso nei film li disattivo ma cmq sempre meglio averli che no-
@jbj25
se non ti interessa il decoder satellitare integrato prendi il w5500
-
Citazione:
Originariamente scritto da simoard
possessore del W5800
Quali differenze rispetto alla serie w5500? Ciao
-
la presenza di un decoder satellitare (hd)
-
Sony w5800
Simoard
Il sintonizzatore satellitare prende anche Sky...magari HD?
Grazie
-
Grazie Simoard! Quindi in pratica permette di fare ciò che posso fare anche col mio Toshiba, ottimo!
-
MA SCUSA IL SATELLITARE IN HD NON SAREBBE IL DIGITALE IN HD?NEL SENSO SE PRENDO IL W5500 HO IL DIGITALE IN HD GIUSTO?QUESTA E L'UNICA DIFFERENZA?TECNICAMENTE COSA GUADAGNO COL 5800?
-
io scriverei in minuscolo...ora arriva "dave", scommetti ?
-
Non avendo il 5500 non so se il mio ha qualcosa in più oltre al decoder satellitare integrato, ma credo che la differenza sia solo quella.
Non so se prenda o meno Sky...non ho Sky
-
@ alienzero grazie ;)
Ragazzi un altra cosa, oltre ai Hz e il motore Bravia Engine, i panelli lcd sono materialmente gli stessi? (cambia la sola elettronica?)