Prime impressioni su Philips 5404H
Ciao,
ho finalmente comprato la TV in oggetto. Dimensione 32".
Appena acceso fa effettuare una specie di installazione guidata:
- Casa o Negozio
- Sintonizzazione Canali Digitali e/o Analogici
- Scelta Luminosità e Contrasto con immagini Demo su schermo diviso
Devo dire che dopo un'errata valutazione iniziale, per via di una pessima trasmissione, stavo rivalutando l'idea di portarlo indietro.
Fortunatamente, non ho spento tutto, ma sono rimasto a guardare altri programmi perché avrei preso un granchio colossale.
La TV è un 32" HD-Ready. A mio parere si vede MOLTO bene. Le immagini sono chiare e molto definite.
La porta USB funziona regolarmente con Pen Drive. Con un HardDisk esterno invece viene riconosciuto, ma non compare l'elenco dei files riproducibili (nè audio nè foto nè video).
Da chiavetta USB legge benissimo anche i files video sia .AVI sia .MPG.
Credo che non sia possibile visualizzare le trasmissioni in 4:3 tenendo le bande nere a sx e a dx dell'immagine. Esistono due formati di zoom, l'opzione "Schermo Intero" e la scelta "Automatico" (cambia da zoom a schermo intero per trasmissioni 16:9).
Finora unica nota un po' dolente è l'EPG. Non riesco a visualizzare la Guida TV se non di Rai1, Rai2 e Rai3.
Se però vado sul singolo canale e premo la "i" per i dettagli del programma attuale, riesco a vedere le informazioni della trasmissione in onda più quella subito successiva.
Speravo ci fosse qualche impostazione da modificare per scegliere il canale dal quale recuperare l'EPG, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Dovrebbe avere il decoder HD integrato e la CI+, ma non essendoci trasmissioni in HD su DVB-T non ho potuto fare alcun test.
Nella confezione non c'è il manuale cartaceo. Esiste un manuale digitale, memorizzato sulla TV. Premendo il pulsante "Home" c'è un voce "Manuale" che visualizza il contenuto del manuale sulla TV.
L'ho pagato 429€ in un negozio online vicino Milano.
Per adesso direi che globalmente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se noto altri particolari degni di nota, vi farò sapere.
Ciao