acquisto cd musica classica
Ciao a tutti.
Mi sento pronto ormai ad imparare ad ascoltare musica classica. Ho visto che alcuni di voi acquistano su internet, su amazon ad esempio. Io ero abituato ad ascoltare ed acquistare musica italiana e rock. Quindi se mi piace un album dei Deep Purple, lo cerco, trovo una versione, c'e' un prezzo e lo acquisto. Per la musica classica mi sono fatto le ossa con i vinili di mio padre, ma ora voglio qualcosa di mio, ma sono in enorme difficoltà.
Vorrei cominciare con Vivaldi, le 4 stagioni. Bello, orecchiabile, forse troppo semplice???... A me piace molto. Quindi vado su Amazzon, digito Vivaldi stagioni eeee..... 1800 risultati trovati con prezzi a partire da pochi euri fino a 30 o 40. Non ho un lettore SACD, quindi scarto i SACD. Rimangono comunque decine di incisioni e io affogo. Stessa cosa per Mozart. Volevo le sinfonie 20 24 38 40 41. Bach con i Concerti brandeburghesi, ma la sensazione di sconforto è la medesima. Spesso quando ho ascoltato musica classica, dopo pochi secondi cambiavo disco causa un incredibile fruscio e un livello di registrazione bassissimo. Non vorrei cascarci.
Quindi vi chiedo, con quale criterio scengo un cd di classica piuttosto che un altro? Grazie e ciao