Philips 9704 vs Samsung B8000 vs Philips 9664
Ho cercato di approfondire un pò su questo ed altri forum, riviste specializzate ed in giro per il web e vorrei fare un confronto più approfondito e diretto tra questi 2 modelli LED, il top attuale del Local Dimming 2d (Philips serie 9704) ed il top Edge LED (Samsung serie B8000).:cool:
Cerco di elencare qualche pro e contro di entrambi.
Integrate,commentate e correggete:)
- SAMSUNG:
http://upload.centerzone.it/images/v...s5gsnbt234.jpg
Pro:
- Design stupendo;
- Costo;
- Widget TV (veramente interessante)
Contro:
- No CI+ (Solo le versioni 8090 tedeschi o che terminano con xxxxP:confused: ). La CI+ , com'è noto, sarà necessaria per la visione dei programmi DTT in HD;
- Uscita ottica non DTT solo stereo;
- Infiltrazioni di luce quando lo schermo è acceso ma senza segnale (spurie); (difetto minore non riscontrabile su tutti i modelli)
- Schermo non perfettamente uniforme nella luminosità agli angoli; (difetto minore)
- In uscita per Natale (forse) il nuovo B8100 Italia, uguale ma con bollino blu (supporto MHP) ma non è chiara la presenza di CI+
- PHILIPS
http://upload.centerzone.it/images/i...ghs2o3i8u0.png
Pro:
- Audio decente
- Ambilight (originale, carino,consente di evitare di accendere piantane o lampade durante la visione)
- Local dimming che permette un contrasto dinamico di 5.000.000:1 con un fantastico nero in quanto i led sono praticamente spenti;
- CI+ per HD;
- Connettività superiore (5 HDMI, Wi-Fi);
- HD e BlueRay che regalano grazie al Perfect Natural Motion una qualità di visione superlativa;
Contro:
- Costo (+300-400 Euro)
- Halo effect (minimo ma esistente di base)
- Input lag (30-200ms in base alle configurazioni). Sarà necessaria una configurazione più fine nel caso di giochi non 60fps
Design meno moderno del Samsung,che sembra (forse) più attraente - Qualità SD inferiore:confused:
Sto leggendo e rileggendo svariati articoli...
Quelli di AF DIGITALE, quelli di fullhd.gr, tutti ma proprio tutti i guru indicano il 46B8000 della SAMSUNG leggermente superiore al Philips, ma proprio di un pelino...
Però c'è da considerare il prezzo:
oggi siamo a 1.750 col 46b8000 e a 2.275 col Philips cioè 525 euro di differenza, che non è affatto un pelino, ma ti ci fai un 40 fullhd per un'altra stanza .
Quindi per quanto vogliate essere pro Philips io direi che il SAMSUNG 46B000 è NETTAMENTE superiore nel rapporto qualità/prezzo e appena appena superiore anche come qualità.
Naturalmente questa è solo la mia modestissima opinione.