Visualizzazione Stampabile
-
Wii, ps3,ps2,xbox
Ho un figlio di 5 anni che gia' quando si va in un magazine si ferma a guardare con insistenza questi "macchine che ti scervellano".....per natale vorrei regalargli qualcosa che le possa far piacere a giocare......certo son una differente all'altra e sinceramente visto l'eta' non saprei cosa scegliere.......voi nelle mie condizioni cosa scegliereste? avrei necessita' di prendere anche un monitor o una tv da mettere nella sua stanzetta, visto che non vorrei proprio che il mio sharp 42x20e diventasse di "proprieta' sua......un buon abbinamento senza spendere cifre astronomiche cosa consigliereste?
Grazie per gli eventuali consigli........
-
Fra quelle IMHO la WII...o meglio ancora un Nintendo DS (vista l'età...)
-
Concordo con Dave.
La WII è la scelta ottimale, visto anche il parco software (giochi).
Tra l'altro è divertente anche per i grandi. :D
Per quanto riguarda la TV puoi andare anche su una HD-Ready, po la dimensione vedi tu, dipende dalla distanza.
-
Anche io ho in bambino di 5 anni e il cosniglio che ti do è di evitare di comprare una console per la sua cameretta; e con te che deve giocare, non da solo altrimenti generi un gamer dipendente.
Compra una PS3, stagli accanto mentre gioca e soprattutto limita gli orari di sessioni. Perdonami se faccio "lo psicologo moralista di turno" ma credo sia opportuno riflettere sulle scelte che incidono poi sul futuro dei nostri figli.
Poi una PS3 te la godi anche tu con i BD e di giochi per bambini ce ne sono diversi e divertenti;)
Non sono un moralista e te lo dimostro dicendo che mio figlio (5 anni e mezzo) ha giocato qualche capitolo a Unchartet 2 (con me al suo fianco) ed è anche bravino:D
Parlo di scene dove non c'è troppa violenza ovvio, come le scalate sulle pareti
-
Quoto sul fatto di farlo giocare in compagnia e da solo.
Ma non quoto molto su PS3 (se non per il fatto del lettore BD).
Ciao Sec ;) ma non è un bel po' meglio la wii? Che col suo controller ed interattività fa anche fare del movimento e più interazione che non è di certo un male anzi.
Oltre al parco giochi che è più mirato per un pubblico più piccolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Anche io ho in bambino di 5 anni e il cosniglio che ti do è di evitare di comprare una console per la sua cameretta; e con te che deve giocare, non da solo altrimenti generi un gamer dipendente.
Compra una PS3, stagli accanto mentre gioca e soprattutto limita gli orari di sessioni. Perdonami se faccio "lo psicologo moralista di turno" ma credo sia opportuno riflettere sulle scelte che incidono poi sul futuro dei nostri figli.
Apprezzo notevolmente il tuo intervento e non posso che esser daccordo con te .....proprio ieri pomeriggio il mio lettore dvd per cui mi sa che optero' per la ps3 (o ps2 per spender meno) anche se prima di questo evento ero quasi sicuro nel prendere una wii..........
-
ps2 non credo convenga ormai più.
io ti suggerirei la wii in quanto il parco giochi è più adatto ai bambini, e la modalità di utilizzo è molto userfrendly.
sicuramente con la ps3 ti ritrovi con un lettore dvd/bd e su questo niente da dire.
opterei comunque anche per un ds, meno "impegnativo" nel gioco rispetto a una consolle.
-
i' sorry ma cosa intendi per userfrendly?
ho letto in qualche parte che la wii puo' far anche da lettore di dvd avete riscontro?
-
di suo la WII non legge DVDvideo, anche se credo che con qualche modifica possa.. però non ne ho certezza e non è questo il posto dove discuterne.
La wii la ritengo più userfrendly perchè dal controller ai menù sono fatti a "prova di sbaglio"
tutto è fatto per poter essere usato anche senza particolari apprendimenti.
sicuramente se cerchi la grafica al top, la possibilità di essere sfruttata online e un lettore unico, punta sulla ps3
se del lettore non interessa.. vai sulla xbox.
se cerchi un prodotto diverso, più indirizzato sul casual gaming e con molti più titoli indirizzati ai bambini ti "tocca" al wii :D
-
per un bamino di 5 anni ps3\360 è inutile. il 99%dei giochi non è adatto.
wii
-
ok ragazzi grazie......mi avete convinto sulla miglior scelta in base alle mie esigenze: wii
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
La wii la ritengo più userfrendly perchè dal controller ai menù sono fatti a "prova di sbaglio
Qualcosa non mi convince, perchè non mi pare tanto semplice per una bimbo di 5 anni padroneggiare il controller della Wii;
probabilmente mi sbaglio ma la mia esperienza con wii si riduce a fugaci prove fatte in store, per curiosità.
E' bene ricordare che un bambino è molto più vulnerabile di un adulto per quanto riguarda casi di frustrazione: ecco perchè DEVE sempre essere accompagnato dal papà durante le fasi di gioco e bisogna fargli vincere sessioni per evitare che abbandoni subito la sfida per trovare appagamento altrove: non saprei ma il meccanismo WII lo trovo un pò ostico per quella fascia d'età
-
Sec hai ragione pensavo anche io così.
Ma ho visto i figli di mio cugino (uno ha 4 anni, altra 6) giocare alla
grande con i vari wii-sport. Specialmente l'ultimo sport resort o come si chiama :)
Da qua mi sono ricreduto :)
-
idem per il caso del mio nipotino di 4 anni.
maneggia il telecomando della wii meglio di mia mamma...
-
Non c'è dubbio che i bambini hanno un livello di apprendimento molto alto.
Con il controller della wii tuttavia la vedo dura per l'incolumità delle calotte craniche dei presenti in sala, se non erro adottano dei braccialetti salvavita o sbaglio:D