Collegare un finale stereo alle uscite pre out di un sintoampli
Buongiorno, vi spiego la questione: Ieri io ed un mio amico abbiamo provato il suo sintoampli onkyo txsr705 collegando alle uscite pre (solo ai canali front) un finale stereo (un cambridge a 75) perchè il mio amico, avendo acquistato delle nuove casse chario (non ricordo il modello ma costano sui 2mila euro a coppia) desiderava un pò più di potenza, soprattutto sull'ascolto in stereofonia. Come mi aspettavo, il confronto in solo stereo, è a netto vantaggio del finale stereo rispetto al sintoampli.
Però ascoltando in multicanale l'audio di un dvd, il sintoampli non iniziava a lavorare in dts o dolby digital ma in pro logic (mentre normalmente parte già in dts o dd) ed il dolby digital andava selezionato manualmente. Selezionado queste codifiche il suono era "strano" nel senso che l'audio tra i front ed il centrale sembrava "mischiato" e i surround suonavano molto più bassi rispetto a prima.
Da qui il mio quesito: è corretto ed è possibile collegare solo un finale stereo alle uscite pre del sintoampli in modo da lasciare l'amplificazione del centrale e dei surrround al sintoampli e quella dei front al finale stereo dedicato? per fare ciò bisogna settare qualche particolare impostazione? Ho letto il manuale ma parla solo di collegamento di tutte le uscite pre a vari finali e nient'altro... Perchè allora iniziava la riproduzione in pro logic? c'è qualche errore d'impostazione? forse dobbiamo solo rifare la calibrazione del sintoampli con l'apposito microfono?
Grazie a tutti!