Primo consiglio su scelta LCD
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento dato che anche se vi leggo (e mi sono iscritto) dallo scorso agosto, questo è il mio primo post nel forum.
Poichè tra 15 giorni finalmente mi trasferisco nella nuova casa, è venuto il momento di salutare il mio vecchio crt.
Comincio subito a dirvi che la distanza di visione sarà di 3,0 m, mentre l'utillizzo sarà:
- 30% blueray
- 30% sky hd
- 20% pc game
- 10% digitale terrestre
Inizialmente ero deciso a prendere un Panasonic 50" V10 per via degli ottimi pareri letti e sentiti. Tra l'altro il V10 ho potuto vederlo spesso in diversi centri commerciali e mi ha sempre impressionanto per la qualità di immagine, oltre che per le 1080 linee in movimento e il supporto thx di cui ho letto in queste pagine.
Ultimamente però, per merito vostro :) e di qualche amico, ho iniziato anche a considerare un televisore lcd, per via dei consumi minori e del calore prodotto invece dal plasma.
Attualmente ho un budget di 2500 euro, per cui ho ristretto la lista dei candidati ai seguenti modelli (in ordine attuale di preferenza):
1) sony Z5500 (46" o 52")
2) samsung B8000 (46")
3) philips 9704 (47")
Il sony ho potuto vederlo alla fnac, e mi è davvero piaciuto per la totale assenza di microscatti e la fluidità con girava Earth della Walt Disney (dove ci sono molte riprese lente e panoramiche).
Il samsung mi piace molto per il colore e il contrasto (oltre che per il lato estetico, cui cerco di non dar peso), ma non sono sicuro che "valga quel che costi" visto che alla fine è solo un led edge.
Il philips trovo che sulla carta sia davvero ottimo, ma di fatto visto di persona al mediaw non mi ha colpito per niente (lo stesso filmato pubblicitario del mw risultava pastoso sul philips mentre maggiormente definito sul sony)
Secondo voi, visto il tipo di utilizzo e la distanza di visione, quale tra questi mi consigliate, senza dimenticare il già citato V10 50"?