Quali sono i televisori lcd o plasma che in questo momento incorporano il digitale terrestre in HD e hanno la slot compatibile per la cam c+1 ?
Visualizzazione Stampabile
Quali sono i televisori lcd o plasma che in questo momento incorporano il digitale terrestre in HD e hanno la slot compatibile per la cam c+1 ?
Philips pfl9704h :D
C'è da discutere un attimo però su questi digitali integrati..
sono andato oggi da MW e mi ha detto che trasmettono in HD solamente i canali NON A PAGAMENTO.
O meglio: le partite di mediaset premium non le puoi vedere in HD, mente i prossimi mondiali di calcio trasmessi dalla rai probabilmente in HD saranno visibili.
Qualcuno sa qualcosa di meglio??
I televisori che integrano l CI+ e quindi permetteranno di vedere mediaset premium a pagamento sono la nuova serie di philips (sicuramente il 9704, il 9664, il 9604 ed il 8404) e Sony Z5500 e W5500 (non so i modelli inferiori, ma credo tutta la serie 5000).Citazione:
Originariamente scritto da penellone
secondo te questa tv Philips 32PFL5604H/12 che ha l'interfaccia standard plus (CI +) è compatibile con i servizi HD pay di mediaset ?Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Forse ai meno esperti non sono chiare alcune cose:
-il segnale digitale terrestre HD free, cioè non a pagamento, è visibile con un qualunque decoder digitale terrestre ad alta definizione, non serve ne feritoia ne cam, ne nulla, basta che sia HD il decoder;
-il segnale digitale terrestre HD pay per view, cioè quello a pagamento criptato ovvero ad esempio "mediaset premium HD", è visibile unicamente con i seguenti recquisiti:
a. deve avere un decoder DTT HD;
b. il decoder deve avere anche la famosa feritoia denominata CI in versione + (plus);
c. bisogna inserirci la famosa cam + (plus), in arrivo fra qualche mese.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
perfetto ottima sintesi , quindi chi ha il plus CI + è pronto per "ingoiare" le nuove cam :DCitazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Si ma le nuove cam+ ancora non ci sono!!
Si presume che escano per natale se non addirittura ad inizio 2010, per cui prima di allora Mediaset Premium HD ve lo vedete solo con un decoder esterno specifico.
si certo , ma è importante che la tv sia pronta per il passaggio , altrimenti compri una cosa che non ti servirà ......Citazione:
Esatto!:)
Ne è uscita una in questi giorni in Francia, certificata canal+Citazione:
@rickiconte
Scusami ma mi pare che dovresti fare alcune modifiche al tuo intervento e più precisamente:
- specificare i due casi: decoder DTT esterno e tv con tuner DTT integrato, perchè anche se in teoria sarebbero la stessa cosa in pratica ci sono differenze significative (per esempio nei decoder esterni la CAM normalmente non serve perchè è già integrata - se così si può dire - nel decoder stesso mentre nei tv è vero il contrario, cioè troverai quasi sempre lo slot per la CAM)
- per vedere il segnale DTT HD pay per view non è strettamente necessario che lo slot sia CI+, lo è (necessario) per vedere "Mediaset premium HD" ma questa è una scelta del provider non un requisito tecnico; d'altronde è verissimo che in pratica è necessario.
Mi riferivo al tuner integrato visto che parlavano di tv mi pareva palese il discorso. Comunque sia chi ha aperto il thread lo aveva capito perfettamente.
Se metti tanto i puntini sulle i perchè non spieghi tu in primis PER FILO E PER SEGNO come funzionano le cose, specificando anche le cose in grassetto come ho fatto io, distinguendo fra decoder hd e decoder HD con feritoia, distinguendo fra canali hd free e canali hd criptati ecc. ecc.
Scusami tanto ma io almeno un po di impegno cerco di mettercelo se poi riesci ad essere più preciso e tecnico ben venga ma non trattarmi da ignorante.
Calma, ora modifico il titolo , così non nascono equivoci, :D
Ma guarda non serviva aggiungere al titolo la parola "integrato" lo si era capito in partenza, per lo meno io da povero ignorante lo avevo capito :D
L'ho cambiato , ma nella lista non si modifica, comunque stabilito che ci vuole CI + (plus) tra i 32 " quale ?
a me piacciono in philips serie 7 , vedo che ora hanno la sigla H12 cosa cambia ?