Home theatre, casse audio e dubbi vari...
Ciao a tutti,
avrei bisogno di avere qualche info sui sistemi home theatre...Spiego qual è il problema anche se ai puristi della musica so già che la cosa non sembrerà molto ortodossa...:rolleyes: Per farla breve avrei bisogno di sostituire i mie diffusori da pavimento dell'impianto stereo del salotto, ovvero le casse audio (che sono belle e di marca, ma sono anche grandi e rettangolari) con due diffusori piccoli e cilindrici, possibilmente wireless, per creare un'atmosfera quanto più minimalista.
Ho visto che molte casse dei più comuni sistemi home theathre che ci sono in commercio sono effettivamente piccole e cilindriche e starebbero benissimo nel salone, solo che:
1) non so se le casse del sistema HT si possono usare anche come casse dell'hi-fi, attaccandole ovvero allo stereo (specie se sono wireless...come le connetterei?)
2) non so se avrei cmq bisogno di mettere il subwoofer (che è cmq una "scatola" in più fra i piedi).
Preciso che non mi interessa la potenza audio, la musica da quell'hi-fi del salotto non la sento quasi mai e cmq non la metto mai a livelli da disco, è solo un fatto estetico. Non mi interessa quindi nemmeno creare un ambiente "dolbyzzato" o tutte quelle robe lì. Vorrei soltanto utilizzare 2 dei 3/4 diffusori audio che formano l'insieme dell'hT come casse audio dell'hi-fi.
Cosa mi dite?