CHE QUALCUNO MI ILLUMINI....
SALVE A TUTTI
i miei dubbi forse per voi esperti saranno banali ma credetemi io non ci dormo la notte.. :D
la questione è molto semplice..
devo acquistare un televisore più o meno sui 20 - 22 pollici per posizionarlo in cucina.. il classico televisore da compagnia mentre si prepara la cena.. quindi nessun mostro ipertecnologico per la visione di blu ray o giochi ps3..
quindi il mio dubbio è: quali specifiche devo guardare affinche le immagini risultino belle nitide senza quell'effetto scia fastidioso ?
poi vorrei sapere in quale segnale vengono trasmessi i canali del digitale terrestre come rai 1,2,3 rete 4 canale 5 italia 1.. e tutti gli altri canali
e che rapporto c'è tra la modalità del segnale e il fatto che il televisore sia o non sia full hd.. è il full hd che migliora la qualità dell'immagine ?
domando questo perchè mi è venuto da pensare.. ma se il segnale trasmesso dal digitale non è full hd allora cosa compro a fare un full hd ?
quindi ho pensato che il full hd serve per chi è appassionato di film in blu ray o giochi ps3 o canali sky hd ma come ho gia spiegato a me tutto questo non serve.. e quindi vorrei capire quali caratteristiche devo privilegiare per avere una visione nitida senza effetti scia
ed in piu in che segnale vengono trasmessi i canali normali in 720i? 720p?
quindi se sono trasmessi in questa modalità è inutile comprare un full hd 1080p ??
grazie spero di aver reso l'idea