Visto che la mia precedente discussione è scivolata in off-topic, apro questa per raccogliere qualche consiglio.
Mi è arrivato il Panny 300 acquistato da Carbo. Lo ho installato molto provvisoriamente su una scala. Proietto sul muro bianco da 3 metri circa.
Ora si tratta di impostarlo al meglio.
Gli ho collegato anche il videoregistratore (scart->composito) e devo dire che pensavo si vedesse peggio.
Per adesso ho recuperato un cavo vga da 2 metri + prolunga. Non è il massimo ma era gratis. Per le prove va bene.
Theatertek installato. Audio TERRIBILMENTE sfasato con il video, tanto che non capivo a che scena appartenesse. Ho messo reclock e... MAGIA!!! Tutto perfettamente in sync.
Ora mi diverto.
Mi sono già preparato le risoluzioni 1280x720 e 960x540.
Inizialmente vedevo tutto sfocatissimo... ehm... dopotutto sono niubbo. Tutto risolto grazie alla gentilezza di Carbo.
Sono entrato anche nel menu' nascosto, dal quale ho avuto il piacere di verificare che non c'e' nemmeno un pixel morto.
La zanzariera è inesistente. L'anno scorso avevo visto in funzione lo zetino di un utente del forum (Bukaroo se mi leggi fammi un fischio, vorrei farti vedere il mio setup) e la griglia era piuttosto evidente, sia dal desktop che durante i film. Qui non riesco davvero a vederla.
Ho sicuramente molto margine di miglioramento, ma da niubbo e totale ignorante in materia posso solo dire che per ora è già uno SPETTACOLO!
PS: Grazie Carbo.
;)