Aggiornamento vecchio PC, ad HTPC
salve ragazzi
ho un pc fisso in casa che ormai non uso quasi più, e vorrei adibirlo ad htpc. la configurazione è la seguente:
cpu amd athlon 64 3500+
nvidia 8500gt
1,5gb ram ddr400mhz
mainboard a8n-sli
l'uso che ne vorrei fare è riproduzione di bluray (sia da disco che da hardisk/iso) e, non mi dispiacerebbe, a meno che il costo del progetto aumenti a dismisura, la riproduzione di dvd con i vari enhancer tipo all2hd o simhd etcetc. ho provato con tale sistema a riprodurre dvd, e finche tengo disattivati tali filtri va tutto ok, attivandoli il sistema va in botta e il programma crasha, questo mi fa dedurre che anche la riproduzione di BD avrebbe grossi problemi qua.
sono a domandarvi, con che componenti dovrei aggiornarlo? esiste una mainboard che con la scheda video integrata riesca a fare quanto richiesto sopra? sono disposto a cambiare mobo,cpu e ram (volendo anche scheda video, ma se trovassi una allinone non mi dispiacerebbe affatto, sono disposto a rinunciare ai dvd con i vari enhancer, se solo per quelli dovrei cambiare la scheda video). ho controllato la guida per l'hardware, e la mainboard che consiglia l'autore del thread sembra fare tutto questo, ma volevo conferme dal campo (anche perchè non so quanto tale guida sia aggiornata, senza offesa!! ;)).
in sostanza, che mainboard e cpu mi consigliate? budget limitato!
grazie in anticipo e saluti ;)