Aggiornamento SKY HDCP e fallito handshake videoproiettore Benq
Ciao a tutti,
ho un videoproiettore Benq PE8720 acquistato nel 2006 che per 3 anni (dico 3!) ha funzionato perfettamente con SKY HD e l'HDCP (anche il tecnico SKY a suo tempo aveva verificato la compatibilità). SKY ha recentemente aggiornato i decoder e anche il protocollo HDCP e adesso fallisce l'autenticazione con il mio videoproiettore.
Benq e il suo centro di assistenza di Milano, dopo aver aggiornato il firmaware all'ultimo disponibile, non mi hanno ancora detto se riusciranno, con un ulteriore aggiornamento, a risolvere il problema. E non c'entra (come paventano gli incompetenti del call center SKY) il decoder o il cavo perché l'ho provato con + decoder e cavi differenti.
Mi sembra assurdo dover disfarmi :mad: dopo tre anni di un ottimo videoproiettore, oltretutto perché SKY aggiorna, non solo senza avvisare come si dovrebbe fare, ma anche senza un minimo di garanzia di retro-compatibilità come dovrebbe.
Qualcuno sa darmi indicazioni (potrei usare il component) o ha avuto di recente esperienze simili ?:rolleyes:
Alex