Cavo HDMI da 1-1,5 mt: quale???
Innanzitutto vorrei dire, nel caso esistesse già una discussione affine, che ho utilizzato la funzione "Cerca" e la funzione "cerca in questo forum", ma in entrambi i casi il risultato è stata una pagina bianca!!!
Detto ciò, dovrei acquistare un cavo HDMI da 1 metro, massimo 1,5mt, per collegare un media player all' lcd FULL HD.
Ho visto che ce ne sono per tutti i portafogli, dai 7 € ai 500 € :eek: :eek: :eek:
Bene, googlando un pò, mi pare di aver capito che se il cavo è corto (come nel mio caso) non c'è bisogno di spendere queste cifre, cosa che diventa, invece, obbligatoria o quasi, quando la lunghezza del cavo aumenta (per impedire perdite di segnale, etc).
Visto che anche a cifre basse (7-15 €) esistono una infinità di marchi, vi chiederei:
- quale devo prendere???
- esistono delle caratteristiche (riscontrabili sulla confezione/descrizione del prodotto) che devono assolutamente essere presenti???
Se stessi contravvenendo alle regole del forum (anche se non mi pare, visto che non sembra una "discussione ufficiale") prego i gentili moderatori di spostare/chiudere immediatamente il thread in questione!
Grazie e a tutti per l'aiuto :)