Visualizzazione Stampabile
-
Ampli 2 ch x B&W 603 S3
Come da titolo , vorrei un imput per poi ascoltare vari ampli integrati per far suonare molto meglio del multicanale onkio 605 i frontali del mio impiantino. Per rendere l'idea quando ho acquistato le b&w le ho provato con un vecchio ampli Luxman LV112 e gia' con l'onkio non c'era paragone:
mo' che ci abbino? Ascolto un po' di tutto, da cio' che passa la radio ad un po' di classica e cerco un suono NON ovattato, ma aperto chiaro abbastanza vigoroso, che faccia sentire il dettaglio e la timbrica degli strumenti ,per intenderci se suona un violino vorrei sentire quando fa' dei suoni dolci e quando fa' suoni aspri , metallici.....i bassi non gommosi ma abbastanza secchi. Un ampli che non ci metta troppo di suo nelle incisioni insomma.
Ad esempio in auto ho un ampli genesis inglese e mi piace parecchio.
Lo so' e' difficile spiegarlo ma vedete che si puo' fare. Grazie
Ps cifra in bianco per il momento, basta che le casse rendano un po' di piu' di quello che valgono.
-
Quanto è il budget massimo per l'acquisto?
Comunque, per le caratteristiche che cerchi, ascolta Rotel, magari il nuovo RA-1520.
-
il budget: diciamo intorno ai mille, ma e' molto relativo , non cerco il marchio, quindi meno spendo e meglio suona con quelle casse, inutile spendere es. 300 euro in piu' se poi non "li sento" con le b&w che ho.
A prescindere dall'ambiente che ho naturalmente (stanza assolutamente non quadrata ma con diversi tagli dei muri a 45°, insooma non simmetrica nella geometria e disposizione dei mobili).
Sto' guardando su web anche il primare I21, il marantz 8300, il cambridge su quelle cifre........
-
Personalmente ti consiglio Exposure. Ottima qualità costruttiva made in UK, ottimo suono e gran dinamica. :)
-
-
grazie a tutti per le risposte.
Quando si parla di rotel , a trovarlo usato, un RA-1072 e' sprecato?
Diciamo che la fascia di ampli tra gli euro 600-800 "dovrebbe" essere la piu' indicata......MA, vorrei capire se un ampli da E. 1500 ad esmpio vale la pena considerarlo. Grazie
Se ne avete voglia potreste elencarmi 4-5 marchi con le caratteristiche sonore tipiche del marchio?
-
Citazione:
Quando si parla di rotel , a trovarlo usato, un RA-1072 e' sprecato?
Considerando anche il tipo di suono che piace a te lo trovo molto adatto ai tuoi diffusori.
Ciao.
-
-
invece un audio analogue puccini 70 rev.2.0 come ce lo vedete?
-
io molto bene.... l'ho ascoltato con le 684 e mi ha favorevolmente impressionato :)
-
Ma tornando alle 603S3, per l'ascolto stereo, e stando un pò più giù col budget...
Io le piloto con un ampli del 1992 della Technics (quando andava di moda la classe AA) e devo dire che non suonano malaccio, ma volendo fare un salto in avanti, magari pescando nell'usato?
Grazie.