Visualizzazione Stampabile
-
TRENDS LITE UD-10.1
Qualcuno ha questo Dac?
La connessione Coassiale dal punto di vista qualitativo è buona... rispetto alla connessione standard integrata alla mobo?
Correggetemi se sbaglio.... con questo tipo di connessione (coax) si riesce a veicolare qualsiasi tipo di segnale audio... dts ecc... poi è il convertitore dell'ampli a/v che fa la differenza. vero?
-
Veicola solo segnale stereo credo in qualità CD e non multicanale (dts, DD, codifiche ad alta definizione), ti conviene prendere una scheda audio buona e uscire direttamente in ottico/coassiale verso l'ampli o prendere un dac con uscite analogiche (il trends non lite) per la conversione stereo, questo lite sta in un limbo abbastanza inutile per me
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Veicola solo segnale stereo credo in qualità CD e non multicanale (dts, DD, codifiche ad alta definizione), ti conviene prendere una scheda audio buona e uscire direttamente in ottico/coassiale verso l'ampli o prendere un dac con uscite analogiche (il trends non lite) per la conversione stereo, questo lite sta in un limbo abbastanza inutile per me
In analogico veicola solo segnale stereo (come la versione non lite) ma in coassiale non dovrebbe avere problemi, o mi sbaglio?
-
Niente audio multicanale in uscita. Io la trovo una buona soluzione solo quando si intende usare il pc come meccanica stereo, da anteporre ad un dac di buon livello.
-
Io intendevo usarlo così:
HTPC + Trends audio + Denon 1910 (collegamento coassiale)
Con questa configurazione avrei dei benefici rispetto alla connessione coassiale della scheda audio integrata della mobo?
-
Si, nel due canali... Multicanale non ci vai con il Trends.
-
Ma neanche uscendo in digitale mi veicola i formati multicanale?
In alternativa cosa si può utilizzare per avere audio multicanale con uscita coassiale?
-
Stiamo parlando di uscita digitale, no?
Comunque di schede audio esterne usb 5.1 ne trovi a bizzeffe, per ogni fascia di prezzo
-
Si. Parlavo di uscita digitale.
-
Si, lo so, visto che il trends lite ha solo quella. Niente uscita digitale multicanale ( e sono 4 :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Si, lo so, visto che il trends lite ha solo quella. Niente uscita digitale multicanale ( e sono 4 :D)
In realtà ha anche un'analogica anche se in versione jack.
Cmq a me servirebbe qualcosa che funzioni anche in multicanale (5.1 è sufficiente non mi interessa il 7.1) ma che avesse una buona qualità audio mi piacerebbe ascoltarci musica a buoni livelli e le schede audio pci non mi danno grande fiducia.
Chi mi sa consigliare un prodotto che possa soddisfare le mie esigenze?