35mq....dimensione diffusori
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emilio e questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum.
Ho provato a spulciarlo, ma non ho trovato la totale risposta ai miei dubbi.
Se qualcuno sa di qualche discussione simile, posti pure il link così si evita di fare "doppioni".
Premetto che la mia conoscenza a livello di hi-fi è giusto giusto quella di base...e poi e poi.
In sostanza ho 400euro max da spendere per 2 diffusori...400 max significa inferiore o uguale a 399 ;) .
La stanza è 35mq circa...la pianta:
http://i234.photobucket.com/albums/e...4/Immagine.jpg
L'amplificatore è un Denon AVR1804.
é un 6 canali da 90w.
Ma soffermiamoci sull'ascolto in stereo quindi 90w+90w.
Il subwoofer è un Ciare doppia bobina da 25cm amplificato da un Sony 70+70...ma questo poco importa.
Sarei indirizzato verso due klipsch RB-61.
http://www.klipsch.com/na-it/product...pecifications/
e farmi due supporti per tenerle a una 50ina di cm da terra.
Due diffusori "da scaffale" a parità di componentistica costano meno di due torri a pavimento.
Sono più belle da vedere due torri, ma preferisco stare su componenti più performanti a parità di prezzo.
Sbaglio o mi dite che il volume d'aria in più delle torri, rispetto a quelle da scaffale merita i soldi in più?
Seconda cosa, ok l'alta sensibilità delle klipsch, ma per una stanza di queste dimensioni saranno sufficienti due wooferini da 13-16cm?
Purtroppo ho poca esperienza in materia.
A questo comunque mi darò una risposta in settimana, dato che avrò modo di provare due klipsch da scaffale prestatemi da un mio amico.
In ogni caso, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono due diffusori in relazione alla dimensione della stanza?
Immagino di si...:)
Ah dimenticavo, ascolto principalmente rock...ho letto tanto bene delle klipsch per questo genere di musica.
Direi che questi sono i dubbi principali con cui ho a che fare...
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e se qualcuno ha qualche consiglio su eventuali altre marche o modelli da prendere in considerazione, beh....ben vengano!