Consiglio tv per la camera!
Ciao a tutti!
Finalmente dopo mesi e mesi passati su questo bellissimo forum a documentarmi sul fantastico mondo delle tv, ora tocca a me acquistarne una (con il mio primo stipendio eheheh!).
Questa è la situazione:
Budget MAX € 1500
Distanza di visione: 2 metri circa (dal letto. penso che 40" vada bene come grandezza no? il 42 è troppo)
Percentuali d'uso:
30% SKY HD (soprattutto sport)
30% Divx
20% SKY SD e digitale terrestre
10% Blu-ray
10% XBOX 360
Diciamo che l'uso è molto vario, ma se dovessi scegliere in quale utilizzo vorrei che la tv desse il meglio di sè, sceglierei sport in hd e film in blu-ray.... Del suono e della lettura da usb non mi importa, affiancherò impianto e un lettore multimediale a parte.
I televisori sui quali al momento sono interessato sono:
Sony z5500
Philips 8664
Samsung b7000 / b8000 (il secondo però troppo caro...)
Dalle scadentissime prove viste nei centri commerciali, il Sony mi sembrava, non so, come avesse l'immagine un po' sgranata. Ho visto 2 differenti blu ray, è mi hanno dato questa impressione. Magari erano settati male, ditemi voi se ciò che ho riscontrato è vero.
Il philips l'ho visto solo con immagini sd e i samsung sono sempre sparati a manetta quindi non saprei... Sicuramente tutti ottimi televisori!
Inoltre, mi consigliereste l'acquisto online? Se sì, quali siti sono i più affidabili?
Diciamo che ho un grandissimo bisogno dei consigli degli esperti del forum, che in questi mesi che ho seguito da ascoltatore ho trovato veramente disponibili e preparati. Vi ringrazio in anticipo!
PS. Anche se magari non c'entra nulla, l'impressione che vorrei avere guardando un film sul mio nuovo tv è quella che ebbi un paio d'anni fa davanti a un televisore in un centro commerciale. Il film era "Star wars" e mentre lo guardavo avevo l'impressione di vedere gli attori in carne ed ossa mentre recitavano, quasi fosse un backstage... Difficile da spiegare... Diciamo, visto il tipo di film, che quasi la scena perdeva di credibilità, ma che spettacolo..... Scusate questa parte da ignorante in materia, ma è quello che cerco.........