Quale sub? 30m2, sotto 1000€, 70%musica-30%HT
Ciao a tutti, alla mia catena, costruita insieme a voi con i vostri preziosi consigli, devo finalmente affiancare un sub.
Ne sento la mancanza non solo in home theatre, ma anche nell'ascolto in stereo, sarà una mia impressione ma le mie B&W CM5 sono molto fedeli nella riproduzione della gamma media e alta, ma sulla gamma bassa vanno in grande sofferenza.
Alcuni dettagli per i vostri preziosi e precisi consigli:
- stanza a forma di "T" di circa 30 metri quadri
- budget circa 1000 euro
- utilizzo 70% musica, 30% ht
- dimensioni max LxAxP: 35x45x40
- laccato nero lucido (fattore WAF, amici:) )
- cosa importante, cerco un sub che in stereo dia una spinta alle mie CM5, che non sia eccessivamente presente, mentre in HT cerco la bella vibrazione, precisa ma senza code. Abito in un condominio, ben insonorizzato ma pur sempre un condominio:)
In Stereo la mia catena é
Apple tv o Oppo bdp-83
Cambridge Azur 840a
Dacmagic
CM5
In Ht invece
Oppo bdp-83 o SkyHD
Cambridge Azur 840a - Dacmagic - CM5
Onkyo 906 che pilota HTM61 e FPM2
Ho visto (e provato) la serie HRS8 Sunfire, piccolo ma soddifacente. Naturalmente la mia favorevole impressione è senza dubbio accentuata dal fatto che il sub non ce l'ho al momento, quindi in teoria la presenza di qualsiasi sub è migliorativa della mia situazione. Ho poi sentito dire che gli hrs si integrano bene con le mie B&W.
Mi hanno poi suggerito il Velodyne spl 1000 ultra, ben più ingombrante della serie HRS, però comodo con telecomando e preset di equalizzazione.
Con queste caratteristiche, cosa mi dite?
un 8" vi sembra poco? meglio puntare su un 10"? non vorrei esagerare con un 12".
Pareri sui due modelli che ho evidenziato? Altri modelli?
Grazie mille, come sempre!