Quale pannello ha il miglior tempo di risposta "reale"?
Ciao a tutti, ho letto tanti post e recensioni su di svariate tv top di gamma per cui ho potuto dedurre che i tipi di pannelli lcd sono:
IPS di Lg, philips e toshiba
VA di Samsung e sony
ASV di Sharp
e da quanto ho letto sembra che in termini di velocità del tempo di risposta i pannelli Lg dovrebbero essere i più veloci (anche se in dei forum stranieri ho trovato scritto anche il contrario).
Prima cosa che non capisco:
come mai Philips dichiara 1 ms sul 9664, lg dichiara 2 ms sull'sl8000 e toshiba 5 ms sullo zv635? il pannello dovrebbe essere lo stesso.....
Sono possessore di un 40z4500 e sinceramete qualche microscia io la noto (sono minime ma a me giocando a fifa 10 con xbox in hdmi e motionflow su max da fastidio vedere la freccetta rossa e i capelli/magliette dei giocatori che hanno delle piccole sbavature nei panning veloci)
Qualche possessore di tv con pannello IPS può farmi capire se effettivamente le scie non sono mai visibili?
i pannelli sony/samsung sono davvero così lenti rispetto ai pannelli lg?
allora mi chiedo: ma ogni produttore è libero di sparare i numeri che vuole....ed ingannare gli utenti?
io sono alla ricerca di una tv migliore in termini di tempi di risposta del mio sony z4500 (non mi interessano i colori ed il nero) e stando alle caratteristiche dichiarate dai produttori dovrei prendere un philips!