Visualizzazione Stampabile
-
difetti Lg 42pq2000
Ciao a tutti sono nuovo.. Non ho trovato info specifiche sui difetti per il mio modello di plasma, per cui apro una nuova discussione.se ho fatto male la ricerca mi scuso e spostatemi pure.
Ho acquistato da poco un plasma Lg 42pq2000 online. Si vede bene anche se sono ancora in fase rodaggio per cui ho i settagi poco spinti. In questi giorni sto valutando la comparsa di qualsiasi "stranezza".
Il primo problema che ho notato è un difetto all'accensione a freddo (quindi dopo varie ore spento): per i primi minuti il nero (che già di suo è un grigio scuro) è grigio chiaro, passati circa 3 minuti si scurisce e poi va ok. Ho notato questo posizionandomi su un ingresso scoperto,non collegato,con schermata tutta nera quindi.
Prima di infognarmi con i centri assistenza Lg, volevo chiedere cosa può essere e se qualcun'altro ha riscontrato questo problema sulla serie PQ. Non mi dà fastidio in sè, sempre che non sia un difetto degenerativo che peggiori col tempo.
Ciao e grazie a chiunque intervenga ;)
-
e' normale
ho due plasma lg, il 50pc1r ed il 42pg6000 ed hanno entrambi la caratteristica da te descritta.
tranquillizzati
-
Grazie in effetti un po' sono tranquillizzato.
Spero davvero sia così. Ho cmq 2 anni di garanzia per vedere se la cosa non degenera.
Il mio plasma, anche quando si scurisce dopo i primi minuti, rimane cmq molto grigio.. guardando al buio la schermata che dovrebbe essere nera, in realtà è grigio topo. non è piacevolissimo. per cui ho subito collegato questo al difetto all'accensione pensando al mio pannello difettoso.
Mi aspettavo più nero..non come un crt, ma più nero..
-
difetto
Stessa cosa per molti pq6000 anche se la cosa dura solitamente solo un minuto, direi di non preoccuparti. Per quanto riguarda il nero un pochino con il post rodaggio migliorerà ma ti consiglio di provare qualche settaggio con le molteplici possibilità che ha il tv, non otterrai neri stratosferici ma un pochino anche qui migliora.
-
ho visto che c'è un'ottima disponibilità di settaggi e li sto studiando poco a poco. Certo è che nessuno di questi scurisce il grigione. Si ha l'impressione che migliori alzando il contrasto, ma appunto è un'impressione che si ha guardando scene luminose in cui c'è qualche oggetto nero..proprio per via del contrasto. Se però c'è una scena buia c'è poco da fare..il grigione incorpora tantissimi dettagli: capelli, vestiti, oggetti scuri non si distinguono quasi più. Impostando il gamma su basso aumentano i dettagli ma poi bisogna abbassare la luminosità..e siamo punto e a capo. Sapevo di non aver preso un pioneer o un panasonic, ho puntato sul rapporto qualità/consumi/connessioni/prezzo, ma qualcosa in più mi aspettavo per il nero.
La cosa importante è che questo grigione del mio plasma sia una cosa comune a tutti e non dovuta ad un difetto..
-
diciamo che il livello del nero non è il punto forte di questo plasma...
cmq sono contento lo stesso visto il prezzo di acquisto.
:)
-
ormai mi sono arreso. il grigio è grigio. del nero non v'è traccia.
però sono d'accordo con fabio, per prezzo connessioni consumi e anche dtt hd, è un buon acquisto
-
dopo questa esperienza la prossima volta spenderemo un po' di più e ci compreremo un black hole!!!
:asd: :asd: :asd:
-
esatto..con un bel buco nero andiamo sul sicuro.. eheh
anche a te quindi fabio fa il difetto all'accensione che dicevo? se proprio lo fa a tutti allora potrebbe essere normale.
un'altra cosa che ho notato, già che ci sono, è che spesso nei piccoli movimenti dove c'è una sfumatura di colore (per esempio un viso in primo piano che si muove leggermente) l'immagine perde di omogeneità.. il colore del viso si frastaglia un po' quasi in linee, per poi tornare omogeneo appena torna fermo. Spero di essermi spiegato.. è un difetto di elettronica, di qualità del segnale SD o cos'altro? lo farà anche in HD?
cmq non mi dà così fastidio..sempre che anche questa sia una cosa comune a tutti. ho il tv da 8 giorni per cui sto notando le cose un po' alla volta..
-
ho un 50PQ6000 domenica si e bloccato e ora ad ogni accezione solo schermo nero ho già chiamato l'assistenza sono carichi di lavoro e vengono a fine settimana o inizio della prossima
avete suggerimenti ho prova anche ad aggiornarlo con la pennina ma e tutto bloccato... e solo schermo nero...
-
il difetto della sfocatura potrebbe dipendere dal lavoro che deve fare l'upscaler a causa della bassa risoluzione del segnale PAL, già con DVD mi pare che il “difetto” non si presenti.
cmq x la visione di segnali SD consiglio vivamente di disabilitare ogni filtro digitale dalle impostazioni.
:rolleyes:
-
x robysat64: non ho idea.sicuramente il tecnico ti dirà cos'è e te lo mette a posto. purtroppo con plasma ed lcd credo vada molto a fortuna.. in bocca al lupo
x fabio: ho notato il difetto anche sui dvd.. ieri sera vedere la meravigliosa pelle di scarlett johansson frastagliarsi di tanto in tanto è stata una sofferenza. cmq credo dipenda dalla risoluzione.
sì quella di evitare filtri mi sembra una buona cosa, si creano solo dei disturbi.
nei prox giorni posterò qui qualche foto, spero di poterlo fare, dove mostro 3 difetti riscontrati finora sul mio plasma. 1) grigio che dovrebbe essere nero, 2) problema sfocature, 3) strisce blu che attraversano lo schermo, quando in un film una fonte di luce è puntata direttamente nell'inquadratura (notato oggi in 2 film, uno in dvd e uno su sky), mai vista tale cosa sui crt..
-
ad esempio il plasma samsung di un mio amico questo fenomeno è ancora più visibile, il pannello ogni tanto effettua una specie di messa a fuoco dell'immagine seguita oltretutto dal lampeggio del led di accensione...
... i misteri dell'elettronica moderna...
:rolleyes:
-
Altro giro..altro difetto..questo mi sembra più grave.
Chiunque di voi possieda il mio plasma in oggetto o un qualunque plasma lg, se mette su refresh pdp per avere la schermata bianca nota degli aloni sullo schermo?
Ed è il pannello non il vetro perchè anche pulendo col panno non cambia niente. Sono proprio degli aloni più scuri rispetto al bianco.
La cosa brutta è che ho notato queste macchie sullo sfondo verde del campo da calcio.Si vedevano proprio degli aloni rimanere fermi mentre la telecamera invece scorreva..dunque ho pensato che potevano essere sul pannello...e così è.
Per aggravare la cosa, con lo schermo completamente bianco noto un piccolo insieme irregolare di puntini più scuri sulla destra dello schermo...pixel bruciati? non me ne intendo troppo. Certo è che ho lo schermo macchiato di non so cosa. Qualcuno ha per caso lo stesso difetto? Ho paura di rivolgermi alla lg
-
[QUOTE=BAJUMO]Altro giro..altro difetto..questo mi sembra più grave.
Chiunque di voi possieda il mio plasma in oggetto o un qualunque plasma lg, se mette su refresh pdp per avere la schermata bianca nota degli aloni sullo schermo?
io possiedo un pq3000 e non noto niente mettendo il refresh pdp