Consiglio su impianto di diffusione musica per ufficio.
Carissimi,
questo è il mio primo messaggio in questo forum che ho trovato davvero molto coerente e competente nel mondo dell'audio-video.
Sono qui per sottoporvi una problematica che sto affrontando in questi giorni in merito alla scelta di un sistema per la diffusione della musica all'interno del mio nuovo studio (mi occupo di grafica :) ). L'esigenza è quella di diffondere un sottofondo musicale all'interno di uno spazio aperto di 9mX7.5m H= 4m. L'idea era quella di usare un sistema HT collegando le 4 casse ai quattro angoli dello studio ad una altezza di 4m in modo da avere l'area coperta per bene. Avendo scartato l'ipotesi bose acoustimass 10, sarei orientato verso il sistema B&W M1 e sub PV-1. Ho un dubbio sul fatto che si possano collegare le casse a muro in quanto ho visto solo foto di piedini cromati o piantane. Qualcuno sa qualcosa in merito? Inoltre mi chiedevo se questo tipo di sistema poteva fare al caso mio perchè l'esigenza è anche quella di avere delle casse piccole e che si mimetizzino col muro (putroppo non si possono incassare perchè non c'è un controsoffitto), che abbiano una ottima resa a basso volume visto che ,trattandosi di ambiente di lavoro, non posso spararle a palla. Il costo è decisamente alto e mi domandavo se magari ci potesse essere una valida alternativa tarata anche sull'esigenza specifica.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
A presto.
Gianpiero