Visualizzazione Stampabile
-
ampli per focal714v
ciao a tutti!
impianto a uso musica stereo 2ch, un po HT e ascolto un pò tutti i generi.
la stanza è 4,5x5,5m circa, soffitto 2,7m
sono obbligato a mettere le casse sulla parete corta 4m a max 2m tra loro, a non più di 20cm dal muro;
oggi le ho ascoltate.mi piacciono più delle altre che ho sentito perchè il suono non è pastoso e mi sembra ben definito.non mi dispiace anche il prezzo(600) e il design.
sono adatte all'uso che ne voglio fare?
che ampli mi consigliate per stare sui 400/500?
le ho sentite con un ampli onkio da 48w e un altro onkio da 70w.con il 70w mi sembrava meglio a parità di volume.
credo fosse onkyo a9355...
-
Non conosco la sensibilità di questi diffusori, comunque Nad, Rotel, Marantz, Advance Acoustic a seconda che ti piaccia il suono brillante oppure caldo: ogniuno di questi costruttori ha in catalogo ampli di questo costo...comunque raccomando l'ascolto in abbinamento ai diffusori scelti....
-
Quoto joe49sae, in abbinamento alle Focal meglio Nad (c326bee), Marantz (PM6003) o Advance Acoustic.
-
se l'uso è prevalente stereo 2 ch ma anche ht ti occorre un sintoampli ht 5.1, io le ho ascoltate e si abbinavano meglio, per i miei gusti, con l'hk255 del costo di circa 550 euro. :)
-
Sempre tenendo l'ampli stereo per l'ascolto musicale, però...
-
vorrei utilizzarle sempre collegate alla tv, oltre che per la musica, in configurazione 2.0 o 2.1 con sub velodine vx10(per esempio).
quindi mi conviene un ampli stereo con uscita sub o un ampli 5.1?
se prendo l'HK 255 in futuro posso utilizzare le 714v come diffusori frontali in configurazione 5.1 assieme a prodotti della stessa serie focal?