Scelta miglior TV LCD per utilizzo con PC
Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero con questa discussione di farmi chiarezza e poter chiarire dubbi ad altri che come me desiderano acquistare un TV LCD di "grandi" dimensioni da utilizzare prevalentemente come monitor PC per navigare, giocare e quant'altro.
Per grandi intendo attorno ai 47", poichè intendo utilizzarlo ad una distanza che va dai 2 ai 3 metri massimi; da quello che ho letto in altri siti è la dimensione migliore per quella distanza per sfruttare al meglio l'alta risoluzione (1920 X 1080) e non perdere dettagli.
Un'altra informazione che ho ottenuto è di utilizzare un tv che possieda una frequenza di aggiornamento di almeno 100 Hz e un refresh rate di al massimo 5 ms.
Spero che qualcuno possa confermare o smentire questa informazione.
Un altro requisito che personalmente ritengo importante è l'ingresso USB, poichè ritengo più confortevole guardare un video senza dover avere per forza il pc acceso, il cui rumore personalmente lo trovo un po' fastidioso (anche se lieve).
Spero anche qui che qualcuno possa confermarmi che la navigazione e l'utilizzo di dispositivi usb non sia "lento" nella naviagazione come ho potuto leggere in altre discussioni.
Un'ulteriore mia perplessità è sulla reale utilità di una presa ethernet, poichè da quello che ho potuto apprendere per poter leggere file multimediali da un pc bisogna installare un apposito software col quale scegliere i file da condividere con il pc (per questo ero orientato sull'usb).
Non escludo in tutto questo discorso un'eventuale utilizzo della tv come tv per la visione di canali DVB-T in chiaro, quindi sarebbe opportuno un televisore sulla quale anche segnali con risoluzione più bassa si possano vedere egregiamente.
Non intendo necessaria una presa VGA poichè il mio pc come tutti i modelli più recenti possiede l'uscita DVI.
Fatte tutte queste considerazioni ho pensato di ridurre la scelta a questi modelli:
- LG LH5000
- PHILIPS 47PFL8404H
- SONY KDL-46W5500
Budget massimo circa 1500 €.
Non ho inserito alcun modello di Samsung poichè personalmente come marca non mi piace proprio (scusatemi se non riesco a dare una spiegazione più oggettiva a questa mia "non" scelta).
Vi invito quindi a confermare o smentire le mie ipotesi, consigliando magari un televisore (anche non presente nella breve lista) a tutti coloro che come me desiderano avere un tv da utilizzare prevalentemente come "super" monitor per pc, ma non solo.
Inoltre, ci sono altri parametri da tenere in considerazione?
Grazie e buona discussione a tutti!