Scelta diffusori e loro posizionamento
Nel nuovo appartamento dove ci trasferiremo, vorrei ovviamente collocarci il mio impianto home cinema; per fare questo però vanno fatte delle opportune modiche.
La prima delle modifiche è senza dubbio la sostituzione dei diffusori.
attualmente posseggo i Wharfedale diamond 9.6 per il front e arrangiati i diamond 8,4 per il surround(4 "colonne" da pavimento.)
Nel nuovo appartamento nel quale allego la piantina del salone con le relative misure, purtroppo non ho una sala dadicata; quindi l'impianto deve amalgamarsi bene con l'atmosfera e lo spazio dell'ambiente.
La parete dove lo schermo alloggerà è lunga 3,65m a sinistra perpendicolarmente c'è una parete di 2,87m alla cui estremità c'è la porta di ingresso.
_______________________|
| 3.65
|
|
|
| 2.87
|
|
|
_
_
|______________________
335
il divano ad angolo verrà posizionato sulla parete di 2.87m con una parte dello schienale che dà verso la parete da 3,35 nella quale c'è una finestra da 2,25m.
Il mio problema è che le casse che ho in questo momento le 9.6 sono troppo ingombranti per lo spazio che ho a disposizione;
ho adocchiato le kef 2005 oppure le focal 705
Avete magari dei kit da consigliarmi che hanno ovviamente delle buone prestazioni?