Consiglio per acquisto TV Full HD da 32/37 pollici
Salve,
essendo il mio primo post colgo l'occasione per porgere i miei complimenti agli utenti di questo forum che sono davvero molto preparati in materia!
Ora passo al mio quesito:
A giorni (purtroppo, perchè quasi sicuramente ho venduto il mio Sony Trinitron 32" e sabato lo consegno) dovrò acquistare un TV color di ultima generazione, ma i dubbi sono davvero tanti...
Ne elenco alcuni:
- LCD o LED TV?
- Sono importanti i 200Hz?
- 32", 37" o addirittura 40"? (la distanza di visione è di poco superiore a 2 metri)
- Qual'è il marchio migliore anche a livello di garanzia? (Alcuni danno il pixel 0 che non sottovaluterei)
- Quale altra caratteristica bisogna valutare?
Ciò che posso aggiungere è il budget, cioè tra i 700 e i 900 euro (preferirei verso i 700), e la tipologia d'uso che ne verrà fatta, ovvero:
- 30% Xbox360 (con cavo HDMI)
- 40% Sky HD (cavo HDMI) (alcuni canali sono in HD, altri no)
- 20% DVD (cavo Scart) (per adesso non Blueray ma non lo escluderei del tutto)
- 10% TV con segnale digitale terrestre (suppongo il decoder sia integrato in tutte, anche se per ora il segnale è ancora analogico)
Ah, per adesso mi avevano colpito alcuni TV, tra cui LG 32/37SL8000, Sharp 32/37LE600 e 32/37LE700, Samsung UE32/37B600... Ma non disdegno assolutamente consigli su altre marche e modelli.
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie per ottenere un consiglio da Voi che ne capite sicuramente MOLTO più di me... Spero in tante Vostre utili risposte...
Un saluto a tutti.:)