Visualizzazione Stampabile
-
B&W CM quale ampli
Ho cercato ma con scarsi risultati vou che ampli usereste per pilotare un HT formato da CM1 CM7 CMC? l ampli attorno ai 600 700€ non di più...quale si addice di piu per diffusori b&W? gli harman kardon vanno bene? onkyo? yamaha?rottel?denon? ditemi voi...non cerco la semplicità d uso anzi piu funzioni ha e regolazioni meglio è...
-
a mio avviso, i diffusori cm7 + cmcentre + cm1 si meritano altra categoria... e non andrebbero relegate ad un ampli entry level da 6/700 euro
-
Quindi? che ampli? e soprattutto perchè?
-
Minimo Marantz Sr6003/6004 (intorno agli 850 euro).
-
CONCORDO in pieno meritano un ottimo sinto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkstar
e soprattutto perchè?
perchè un ampli entry level con la serie CM sarebbe come mettere gli pneumatici di una Fiat Bravo su una Jaguar... lo faresti mai ?? quindi se non vuoi che il tuo impianto sia monco, a quei diffusori, devi abbinarci un ampli di pari lignaggio... minimo sindacale lo Yamaha RX-V1065, ma meglio il RX-V1900, Marantz 6004, Denon 3310 e via discorrendo... ma alza il budget dell'ampli, altrimenti quei diffusori saranno sprecati
-
Ok non è male, ma 7 canali a me non servono bastano 5, quindi? che mi consigliate?
-
gli ampli moderni anche quelli da 400 euro, sono ormai tutti 7 canali... semplice, ne colleghi solo 5, come quasi tutti fanno
-
Dato che si parla di amplificatori, sposto nella sezione corretta.
Mi unisco ai consigli altrui, comunque: con diffusori di quel livello, serve un amplificatore di pari lignaggio, altrimenti non riesci a sfruttarli bene.
-
Lo so lo so che ci vuole un ampli che faccia il suo dovere dato che spendo 3000€ di diffusori che secondo me sono di un certo livello...ma il perchè non era rivolto al costo ma perche abbinargli un marantz pittosto che un onkyo ecc...dato che i diffusori b&w hanno poca efficienza e un suono piu freddino dato dai tweeter spettacolari magari un ampli che sia caldo come suono...questo chiedevo...
Ah dimenticavo la saletta Ht ha 12,4 mq :D
-
Marantz ti e' stato suggerito non a caso, e' quello dalla sonorita' piu' calda
-
io un pò di tempo fà stavo per acquistarle poi spese improvvise ho dovuto rimandare tutto, però le ho ascoltate più volte quà e là e mi sono sempre piaciute ma devo anche dire che tutti avevano connesso ampli di alto livello e costo, come Denon 43 e qualcosa,onkyo 905,Marantz pre e finale e da un conoscente un Rotel nuovo preso in UK che abbiamo sballato insieme, quindi deduco che vogliono ampli buoni e inevitabilmente costosi
-
Ma con Harman Kardon come le vedete?
Ciao
Lorenzo
-
a me hanno sconsigliato l'abbinamento:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Magnifico
Ma con Harman Kardon come le vedete?.....
Hanno tonalità "scure" entrambi, non a caso si abbina bene con denon in quanto ha un'impostazione sonora "chiara"